Elezioni 2021, via al ballottaggio: seggi aperti a Roma, Torino e Trieste

Elezioni amministrative 2021, al via da questa mattina i ballottaggi in tre città italiane: Roma, Torino e Trieste sono in attesa di conoscere chi sarà il nuovo sindaco. Tutto quello che c’è da sapere

elezioni roma
Ballottaggio Roma, arriva la scelta di Giuseppe Conte (Youtube)

E’ arrivato il tanto atteso giorno per quanto riguarda le elezioni amministrative. In realtà si sono già verificate il 3 ed il 4 ottobre. A distanza di due settimane, però, si torna nuovamente a votare visto che in tre città si andrà al ballottaggio. Ed è proprio il caso di Roma, di Torino e di Trieste che sono in attesa di conoscere chi sarà il nuovo sindaco. Le urne sono state aperte, questa mattina, dalle ore 7 e si chiuderanno alle 23 di quest’oggi. Si riprenderà domani, lunedì 18 ottobre, sempre allo stesso orario ma le urne si sigilleranno definitivamente alle ore 15.

Non solo in queste tre città. Al voto anche in 7 capoluoghi italiani: Caserta, Benevento, Isernia, Cosenza, Latina, Savona e Varese. Ovviamente bisognerà presentarsi con la tessera elettorale ed un documento di identità. Non serve avere il ‘Green Pass’ in questa occasione, ma comunque bisogna rispettare le distanze di sicurezze delle normative anti-Covid.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, vergognose scritte nei confronti di Michetti – FOTO

Elezioni amministrative 2021, via al ballottaggio

ROMA: si sfideranno Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti. Il primo è il candidato di centrosinistra, mentre lo sfidante di centrodestra. Sono stati giorni molto accesi a Roma, specie nei confronti di Michetti che è stato vittima di alcune scritte vergognose che sono apparse fuori al comitato elettorale.

TORINO: anche qui è sfida tra centrosinistra e centrodestra. Duello tra Stefano Lo Russo e Paolo Damilano. Nel frattempo la quasi ex sindaca della città piemontese, Chiara Appendino, ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi cittadini per questi anni con un lungo post sul suo profilo ufficiale Facebook.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, Michetti “batte” Gualtieri: i risultati parlano chiaro

TRIESTE: nemmeno a dirlo che anche in Friuli Venezia Giulia è sfida a due tra csx e cdx. Si tratta di Francesco Russo e Francesco Dipiazza.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy