Frasi Michetti sulla Shoah, il pensiero di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica sulle frasi di Enrico Michetti sulla Shoah. Il pensiero della leader di FdI.

Michetti e Meloni
Michetti e Meloni (screenshot video YouTube)

Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica che vede coinvolto Enrico Michetti dopo le frasi sulla Shoah. La leader di Fratelli d’Italia ha parlato di “dichiarazioni infelici e ha fatto bene Michetti a chiarire la sua posizione e ribadire una lontananza da ogni forma di antisemitismo e la sua solidarietà ad Israele“.

Secondo la Meloni le parole del suo candidato sono state chiare e ha chiesto a Michetti di insistere su questi temi perché so che lui è una persona antisemita. Difesa, quindi, da parte della leader di Fratelli d’Italia. Una polemica nata dopo un articolo del Manifesto e arrivata a pochi giorni dal ballottaggio.

LEGGI ANCHE <<< Bufera su Michetti per le frasi sulla Shoah: lui si difende e fa retromarcia

La frase contestata e le distanze di Michetti

Meloni e Michetti
Meloni e Michetti (screenshot video YouTube)

La bufera su Michetti è nata dopo la pubblicazione di un articolo da parte del Manifesto che riporta alcune frasi rilasciate dal candidato del Centrodestra nel 2014 sugli ebrei. Parole che lo stesso candidato del Centrodestra ha smentito negli ultimi giorni confermando la sua netta condanna a quanto successo agli ebrei negli anni scorsi.

Nonostante questa retromarcia, la politica ha duramente criticato l’attuale sfidante di Gualtieri al ballottaggio di Roma. Da Calenda a Fiano (Pd), sono diverse gli esponenti che hanno attaccato Michetti a pochi giorni dal ballottaggio.

LEGGI ANCHE <<< No Green Pass, Draghi durissimo dopo il caos di ieri a Roma

La retromarcia fatta dallo stesso candidato è stata sicuramente accolta con soddisfazione da parte di Giorgia Meloni e del suo partito. La leader di Fratelli d’Italia ha ribadito la sua stima a Michetti ricordando che è una persona antisemita e per questo motivo ha fatto bene a precisare la sua posizione. Anzi il consiglio dato è quello di continuare in questi ultimi giorni di campagna elettorale di continuare a battere su certi temi per ribadire con fermezza la sua condanna a quanto successo in passato agli ebrei.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy