Eurovision 2022, annunciata la sede italiana

Scelta la sede per l’Eurovision 2022. La Rai ha sciolto tutti i dubbi sul luogo che ospiterà il contest canoro visto dai Maneskin lo scorso anno.

Maneskin
Maneskin (screenshot video YouTube)

L’Eurovision 2022 ritorna in Italia e lo fa a Torino. Nella mattinata di venerdì 8 ottobre 2021 la Rai ha sciolto tutte le riserve e annunciato che il contest canoro, vinto nell’ultima edizione dai Maneskin, si svolgerà nel capoluogo piemontese e sarà condotto da Mika.

Una notizia sicuramente positiva per Torino, pronto ad ospitare diversi artisti da tutta Europa per una manifestazione che con il passare degli anni sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese. Nei prossimi giorni sicuramente saranno forniti maggiori dettagli sulle modalità di come si svolgerà questo evento. La grande novità, almeno rispetto agli ultimi spettacoli che ci sono stati in Italia, è sicuramente la presenza del pubblico.

LEGGI ANCHE <<< Mansekin pronti a lanciare il nuovo singolo…nudi: polemiche social – FOTO

Eurovision a Torino, la sede sarà il PalaAlpitour?

Eurovision Italia
Eurovision Italia (screenshot video YouTube)

Ancora la città piemontese deve annunciare la sede dove si svolgerà questo evento. La struttura più accreditata, anche per le sue dimensioni, è sicuramente il PalaAlpitour, ma Torino può disporre anche di altre strutture ereditate dalle Olimpiadi invernali del 2006 e per questo motivo sono in corso tutti i ragionamenti del caso per valutare quale potrà essere il luogo ideale per ospitare la manifestazione.

LEGGI ANCHE <<< Roma perde l’Eurovision 2022: gli incredibili motivi e le sedi ancora in corsa

Una corsa che ha visto Torino riuscire ad avere la meglio su città come Milano e Roma. Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere della Sera, il capoluogo piemontese avrebbe offerto quasi sette milioni di euro per aggiudicarsi questo evento. Si tratta di una cifra riuscita ad ottenere grazie all’aiuto degli enti locali, delle associazioni territoriali e della Regione e della Camera di Commercio.

Come detto, a condurre questo programma sarà Mika. In questo caso la scelta dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore. Sono stati tanti i nomi accostati all’Eurovision, ma alla fine la decisione sembra essere ricaduta sull’artista di origine libanese.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy