Sergio Romero ritorna in Serie A, accordo ad un passo

Sergio Romero dopo diversi anni di assenza si prepara a ritornare in Serie A. Per lui una esperienza sicuramente particolare.

Sergio Romero
Sergio Romero (screenshot video YouTube)

Sergio Romero si appresta a ritornare in Serie A. Dopo aver concluso la sua esperienza non proprio fortunata con il Manchester United, il portiere ex Sampdoria è rimasto svincolato in attesa dell’occasione giusta. E la chance per rilanciare la propria carriera sembra arrivata proprio nei primi giorni di ottobre.

Dopo un contatto non andato a buon fine con lo Spezia (Thiago Motta sembra preferire Mirante n.d.r.), l’argentino è ad un passo dall’accordo con il Venezia. I liguri hanno dimostrato di avere qualche lacuna di troppo nel reparto difensivo e per questo hanno deciso di puntare sull’esperienza di Romero. Si tratta sicuramente di una grande chance per entrambe le parti: i lagunari possono contare su un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato, l’estremo difensore proverà a rilanciare la propria carriera dopo un periodo molto complicato.

LEGGI ANCHE <<< Nations League, Mancini ne convoca 23: alcune esclusioni fanno discutere

Sergio Romero al Venezia, come cambiano le gerarchie

Sergio Romero
Sergio Romero (screenshot video YouTube)

L’arrivo di Romero al Venezia potrebbero cambiare anche le gerarchie in casa lagunare. Non è chiaro se Zanetti continuerà a dare fiducia a Maenpaa oppure si affiderà da subito all’ex Sampdoria. Sicuramente con il passare delle giornate l’argentino si prenderà il posto da titolare e a gennaio uno tra il finlandese e Lezzerini (ancora infortunato) molto probabilmente lasceranno il Veneto.

LEGGI ANCHE <<< Nations League, l’Italia perde contro la Spagna nella ‘partita dei record’

Sicuramente la partita contro la Fiorentina potrebbe dare una prima indicazioni sulle intenzioni di Zanetti, ma il tecnico già in passato ha dimostrato di essere capace anche di alternare i due estremi difensori e gli allenamenti settimanali sono decisivi per capire chi potrà giocare da titolare. L’esperienza di Romero potrà essere utile anche durante i giorni al centro sportivo e in panchina per aiutare la squadra ad affrontare un campionato non sicuramente semplice come quello della Serie A per una neopromossa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy