Varriale: arriva la decisione della Rai dopo le accuse di violenza

Per Varriale, dopo le accuse di violenza e stalking, è arrivata la pesante decisione della Rai. Conseguenze pesanti per il giornalista.

Enrico Varriale, giornalista sportivo della Rai (screenshot video YouTube)

E’ davvero un periodo nero quello che sta attraversando Enrico Varriale. Il noto giornalista sportivo della Rai è famoso soprattutto  per i tanti scontri verbali avuti con personaggi famosi dello sport durante le sue trasmissioni. Ma adesso lo sport e le interviste sono l’ultimo pensiero del giornalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Incredibile Varriale, indagato per stalking dalla ex: le accuse sono gravi

Il giornalista è indagato per stalking e lesioni personali aggravete

Il giornalista è stato infatti querelato dalla ex compagna. L’accusa sarebbe gravissima: stalking e lesioni aggravate. AL momento, nei confronti del giornalista è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 300 metri da tutti i luoghi frequentati dalla ex compagna.

La donna, con la quale programmava di convivere, aveva accusato l’ex vicedirettore di Rai Sport sostenendo di essere stata “picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro e insultata”. Secondo la ricostruzione dell’ex compagna Varriale non si sarebbe limitato a questo: il giornalista 61enne l’avrebbe anche perseguitata con telefonate in piena notte, appostamenti sotto casa e citofonate alle 6 di mattina.

La settimana scorsa, dopo essere stato interrogato davanti al gip di Roma, Varriale aveva dichiarato: “Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti”.

Varriale: ecco la decisione dei vertici Rai sul giornalista

Enrico Varriale, che fino a qualche mese fa era il direttore di Rai Sport, è stato sospeso dai vertici della tv pubblica. Troppo pesanti accuse pre poter continuare a svolgere regolarmente il suo lavoro. La decisione della Rai sarebbe stata presa per difendere la reputazione dell’azienda e dello stesso giornalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nations League, Mancini ne convoca 23: alcune esclusioni fanno discutere

Un duro colpo per il giornalista. Oggi infatti non sarà presente nella trasmissione pre e post partita della semifinale di Nations League Italia Spagna. La partita andrà in onda questa sera su Rai 1.

 

Impostazioni privacy