Brucia il ponte di ferro, il retroscena: “Assurdo”. Verifiche sulla stabilità

Indignazione da parte dei cittadini romani: “Brucia il ponte di ferro, avevamo segnalato cosa accadeva”. La struttura è integra ma la zona è chiusa, disagi per gli abitanti.

Ponte Marconi
Brucia e crolla il ponte di ferro a Roma (video Screenshot)

Una notte a domare le fiamme, a domandarsi perché un ponte storico, in cemento e ferro, abbia preso fuoco. Per poi rischiare di crollare. Il tutto documentato con tanti video. E accompagnato dall’indignazione dei romani che hanno visto il ponte dell’industria sgretolarsi in alcune parti. E in effetti Roma non è solo le vie più belle e prese d’assalto dai turisti. É anche quel ponte, che ha una valenza storica importante come tutto ciò che c’è nella capitale, e che andrebbe preservato. Nasconde anche tanti ricordi dei romani, che sui social hanno espresso dolore e indignazione. 

Leggi anche: Roma, crolla ponte dell’industria: fiamme e immagini tremende – VIDEO

E si dividono, fra chi spinge per accertare eventuali azioni dolose, chi si chiede se la notte prima delle elezioni sia solo un tremendo scherzo del destino, e chi invece afferma che nella zona c’era incuria. Di sicuro l’incendio che ha devastato il Ponte dell’Industria, o Ponte di ferro, che allaccia le zone Marconi e Ostiense, ha rischiato di cancellare un pezzo di storia, e i romani si muovono sui social per chiedere di ripristinare immediatamente ciò che è stato. Pare però che la struttura sia integra, per la gioia di tanti cittadini che sui social raccontano frammenti di vita vissuti in un posto a loro molto caro. Intanto però la zona è chiusa e i disagi sono molti. Il traffico pedonale e veicolare è stato interdetto per via di alcune parti della pista deformate. Attesi i controlli sulla stabilità mentre circa 180 famiglie sono senza corrente e gas.

Impostazioni privacy