Tegola Florenzi, i tempi di recupero

Nuovo infortunio per Alessandro Florenzi. Non è un periodo fortunato per il giocatore del Milan.

Florenzi (screenshot video YouTube)

Nuovo infortunio per Alessandro Florenzi. Dopo il guaio fisico che lo ha tenuto fuori per quasi tutto l’Europeo, il giocatore del Milan è costretto a saltare anche la Nations League per un nuovo problema al ginocchio. L’ex Roma subito dopo la sfida contro l’Atletico Madrid ha effettuato dei primi accertamenti e i medici gli hanno consigliato una visita a Roma per capire le sue reali condizioni.

Gli esami hanno evidenziato un nuovo infortunio al menisco e da qui la decisione di intervenire in artroscopia per risolvere definitivamente il problema e affrontare il resto della stagione con maggiore tranquillità. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno al mese, ma si saprà sicuramente qualcosa di più dopo l’operazione. Non una buona notizia per il giocatore e per lo stesso Milan, con Pioli che in questo ultimo periodo ha puntato molto sul giocatore.

LEGGI ANCHE <<< L’Inter vuole Florenzi: dopo Dimarco, torna in auge lo scambio con Perisic

Infortunio Florenzi, assenza importante per Milan e Nazionale

Roberto Mancini
Roberto Mancini (screenshot video YouTube)

Lo stop di Alessandro Florenzi costringe Pioli e Mancini a cambiare i propri piani. Il tecnico del Milan nelle ultime uscite aveva sfruttato in pieno la duttilità del giocatore schierandolo in quasi tutte le posizioni del campo. Ora per un mese dovrà farne a meno e sicuramente si tratta di un di una assenza importante.

LEGGI ANCHE <<< Euro 2020, tegola per Mancini: Florenzi fuori con la Svizzera

Anche la Nazionale deve fare i conti con l’assenza dell’ex Roma. Mancini molto probabilmente lo convocata per le finali di Nations League. Ora al suo posto dovrebbe essere chiamato Calabria con Di Lorenzo titolare sulla destra. Il ct azzurro spera di poterlo recuperare per le partite di novembre decisive nella corsa al Mondiale. Insomma la notizia dell’infortunio di Florenzi non è stata accolta nel migliore dei modi da Milan e Italia, con il giocatore pronto a lavorare il più duro possibile per ritornare il prima possibile in campo e aiutare i compagni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy