Euro 2020, tegola per Mancini: Florenzi fuori con la Svizzera

Alessandro Florenzi non ci sarà per la sfida tra Italia e Svizzera in programma mercoledì prossimo, valida per la seconda giornata dei gironi di Euro 2020. Dopo la vittoria per 3-0 sulla Turchia nella gara d’esordio, gli azzurri saranno impegnati contro gli elvetici per la seconda giornata del proprio girone. 

Florenzi
Florenzi

Infortunio Florenzi, fuori contro la Svizzera

Il giocatore del PSG non sarà presente quindi per la partita contro gli uomini di Petkovic. Possibile quindi che al suo posto venga impiegato Di Lorenzo con il terzino del Napoli che ha fatto molto bene nella ripresa contro la Turchia. In alternativa potrebbe essere schierato Toloi, in grado di giocare sia al centro che sulla fascia destra per avere un terzino più bloccato. L’esterno scuola Roma classe 1991 ha riportato una contrattura al polpaccio che lo terrà fuori per qualche giorno, con la speranza di tornare in campo contro il Galles nell’ultimo impegno del girone A.

LEGGI ANCHE >>> PERCHE’ LA MAGLIA DELL’ITALIA E’ AZZURRA

Italia prima in classifica, pareggiano Galles e Svizzera

Nel frattempo arrivano buone notizie per l’Italia dall’altra partita del girone degli azzurri. Il pareggio tra Galles e Svizzera infatti lancia gli uomini di Mancini in testa al gruppo con tre punti seguiti ad 1 dalle squadre che si sono affrontate oggi. Un risultato che fa comodo in ottica primo posto del girone, fondamentale per evitare uno scontro complicato negli ottavi di finale. La sfida disputata alle ore 15 ha messo di fronte due squadre molto bloccate e che non hanno di certo impressionato per quello che riguarda lo stato di forma.

LEGGI ANCHE >>> TOTTI ALLA ROMA? LA CHIACCHIERATA CON COSTANZO

Appuntamento con gli azzurri per mercoledì 16 giugno alle ore 21 quando contro la Svizzera potremmo già chiudere il discorso qualificazione agli ottavi.

Impostazioni privacy