Roma candidata per l’Expo 2030, l’annuncio di Mario Draghi

Roma candidata per l’Expo 2030. Mario Draghi ha annunciato che la Capitale è in corsa per ospitare l’evento.

Mario Draghi
Mario Draghi (screenshot video YouTube)

Roma candidata per l’Expo 2030. Nella giornata di martedì 28 settembre il premier Draghi in una lettera inviata ai candidati a sindaco ha confermato le intenzioni del Governo di confermare la Capitale come possibile città ospitante dell’evento.

Il progetto sarà definito nelle prossime settimane e sicuramente c’è stato un via libera da parte di tutti i candidati al Campidoglio. Subito dopo le elezioni non si esclude un contatto tra lo stesso presidente del Consiglio e il nuovo sindaco per iniziare a lavorare su questo piano e portare l’evento in Italia dopo quello di Milano. Sono diverse le città da battere, ma Draghi è convinto di poter mettere in campo un progetto interessante per portare Expo 2030 in Italia. Una grande occasione per rilanciare l’economia dopo un periodo sicuramente complicato per la pandemia.

LEGGI ANCHE <<< Conte diretto: “Draghi solo fino al 2023, poi tocca agli italiani”

La grande chance per Roma e l’Italia

Mario Draghi
Mario Draghi (screenshot video YouTube)

L’Expo 2030 è sicuramente una grande chance per Roma e l’Italia. La pandemia ha creato diverse difficoltà economiche al nostro Paese e la ripresa è iniziata in questo 2021 e in due anni si potrà recuperare il terreno perso nell’anno della pandemia.

Ma l’evento può essere un’occasione di rilancio per l’intera penisola. Il premier Draghi è convinto di poter mettersi definitivamente alle spalle il momento difficile e aprire ad un futuro molto diverso.

LEGGI ANCHE <<< Premier Draghi deluso per la sconfitta della Roma: ecco cosa ha detto

Il progetto, però, deve ancora essere definito e sicuramente non sarà semplice battere la concorrenza. Il presidente del Consiglio nelle prossime settimane definirà il piano con il nuovo sindaco per poi presentarlo e cercare di regalare alla Capitale l’evento. Successivamente inizieranno i lavori per arrivare pronti a questa manifestazione destinata ad alimentare l’economia italiana.

Toccherà agli altri premier poi portare avanti questo progetto che ha come principale obiettivo quello di rilanciare l’economia italiana dopo un periodo davvero difficile per la pandemia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy