Conte diretto: “Draghi solo fino al 2023, poi tocca agli italiani”

“Questo governo esecutivo non andrà oltre il 2023”: così Conte su Draghi e sulla necessità di portare gli italiani alle urne.

Conte
Giuseppe Conte parla del governo Draghi e del Sud (screenshot video YouTube)

Previsioni, governo Draghi, elezioni, Sud. Giuseppe Conte ha voluto chiarire la sua posizione personale e quella del Movimento 5 Stelle, partendo dalle scelte di Mario Draghi e dell’esecutivo. “Non può andare oltre il 2023 – ha sottolineato – ma fare previsioni in questo momento non è semplice e neanche giusto. So solo che in un paese democratico le sorti della prossima legislatura devono essere decise dai cittadini”. L’ex Premier ha parlato a margine di una iniziativa elettorale a Napoli, svelando quindi che il Movimento è pronto ad una battaglia elettorale nel 2023. Ma con chi? 

Leggi anche: Piazze piene, scontro tra Conte e Fedez

Conte sul Sud: “Mi impegnerò per prospettive sul futuro”

Giuseppe Conte
L’ex Premier è in piena campagna elettorale (video screenshot)

Gli eventuali ballottaggi nelle prossime elezioni potrebbero essere quindi indicativi. “Andremo insieme solo dove e nei casi in cui ci saranno le condizioni. Dove non è accaduto abbiamo intrapreso la nostra strada -a ha dichiarato Conte – e dove è possibile condividere un programma noi ci siamo”. Poi un passaggio sulle problematiche del Sud. Conte è in giro da tempo nelle regioni più in difficoltà e lancia un primo slogan elettorale. “Ci sono forti problemi – ha affermato – e la misura Decontribuzione del Sud ha dato i suoi frutti. Dobbiamo renderla strutturale e mi impegno per ottenerlo, e creare prospettive di sviluppo tangibili e rapide”.

Impostazioni privacy