Arriva la Supercoppa Intercontinentale, ecco le due squadre protagoniste

La Supercoppa Intercontinentale si giocherà il prossimo giugno. Ecco le squadre che saranno protagoniste di questa sfida.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (screenshot video YouTube)

Via libera alla Supercoppa Intercontinentale. Uefa e Conmebol hanno trovato l’accordo per consentire alle vincitrici di Europei e Copa America di sfidarsi in una partita del tutto inedita. Al momento, l’intesa riguarda le prossime tre edizioni delle competizioni, ma molto probabilmente si continuerà anche in futuro per consentire alle nazionali di sfidarsi in una partita sicuramente molto importante.

LEGGI ANCHE <<< Adani svela: :”Ho detto no a Roberto Mancini” – VIDEO

Ad inaugurare questa nuova competizione saranno proprio Italia e Argentina. I ragazzi di Roberto Mancini scenderanno in campo il prossimo giugno contro Messi e compagni in una partita che si preannuncia importante anche per il Mondiale. In Qatar, infatti, si gioca in inverno e la sfida contro l’Albiceleste può essere un buon test per la competizione internazionale dove gli Azzurri vogliono essere protagonisti per cercare di riportare la Coppa del Mondo in Italia.

La sede della sfida

Roberto Mancini
Roberto Mancini (screenshot video YouTube)

La sede della sfida non è ancora certa. Dall’Argentina hanno parlato di Londra come città destinata ad ospitare tutte le partite di questa competizione. I vertici del calcio europeo e sudamericano, infatti, hanno deciso di dare vita ad un ufficio comune nella capitale inglese e l’ipotesi più probabile sembra essere proprio quella di disputare la partita nella città britannica, ma esiste anche la pista di giocare solamente questa sfida a Napoli.

LEGGI ANCHE <<< Roberto Mancini: laurea honoris causa in Scienze dello Sport

Italia-Argentina è sicuramente la partita del cuore di Diego Armando Maradona e per questo farla giocare allo stadio della squadra partenopea è una ipotesi molto suggestiva. Non si hanno, al momento, conferme e nei prossimi giorni sapremo di più su questa ipotesi. Al momento, l’unica cosa certa è quella che Italia e Argentina si ritroveranno in campo il prossimo giugno per una prima Supercoppa Intercontinentale. E non si esclude anche un riconoscimento da parte della Fifa di questa competizione per mettere in palio ufficialmente il trofeo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy