Vergogna a Roma: vandali assaltano statua della Madonna

Una vera e propria vergogna quella che è accaduta l’altra sera a Roma: un gruppo di vandali ha scatenato il panico in città dando sfogo alle loro frustrazioni scagliandosi contro la statua della Madonna. Tantissime le lamentele da parte dei cittadini

Roma, vandali assaltano statua della Madonna (screenshot video YouTube)

Ci troviamo a Piazza Sempione, precisamente a Montesacro, dove la scorsa notte alcuni delinquenti (la maggior parte di loro ubriachi) hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo indegno: rissa con tanto di cassonetti rovesciati, tanto da colpire l’inferriata che protegge la statua della Madonna. Non solo: non contenti alcuni di loro si sono arrampicati sul monumento (senza alcun motivo).

Fortunatamente senza riportare danni, ovviamente per la statua. Questo è quello che hanno raccontato i residenti della zona che sono stufi di continuare ad assistere a scene del genere. La colpa è stata data alla “malamovida“. Proprio pochi mesi fa i cittadini hanno protestato per quanto riguarda il progetto di “pedonalizzazione di Piazza Sempione“. Ovviamente non sono mancate le polemiche da parte dal “Comitato Salviamo Piazza Sempione“.

LEGGI ANCHE >>> Roma, invasione di cinghiali in pieno giorno: così è troppo! – VIDEO

Roma, assalto alla statua della Madonna: la questione è politica

La polemica è anche politica per i fatti che sono accaduti la scorsa notte. A commentare il tutto ci ha pensato Giordana Petrella, candidata del centrodestra, che non ha usato mezzi termini: “I residenti sono stufi di questa situazione, il loro quartiere è diventato invivibile. La situazione è allo sbando, anche grazie alla mancanza di telecamere e alla chiusura dei locali che ha danneggiato soprattutto i gestori“.

LEGGI ANCHE >>> Roma, la scuola parte male: gli assurdi motivi che riducono lezioni e orari

Denunce arrivano anche da Flavia De Gregorio (candidata alla lista ‘Calenda Sindaco’) e Livia Pandolfi (stessa lista) che accusano chi amministra e stanno dalla parte dei cittadini che ogni volta devono avere a che fare con delinquenti che sfogano la loro frustrazione in risse ed altro.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy