Barcellona, Koeman verso l’esonero: il favorito è un italiano!

Barcellona, Ronald Koeman verso un inevitabile esonero: come suo possibile sostituto avanza la candidatura del tecnico italiano pronto a prendere il posto dell’olandese

Ronald Koeman (screenshot video YouTube)

Diciamoci la verità: non è più il Barcellona di una volta. Quest’estate, infatti, c’è stato l’addio dell’icona del club. Probabilmente uno dei più forti calciatori (al mondo) che abbia mai militato nei catalani: stiamo parlando di Lionel Messi. Insieme alla ‘Pulce’ argentina ci sono stati molti addii: Ilaix Moriba, Miralem Pjanic, Jean Clair Todibo, Emerson Royal, Rey Manaj, Junior Firpo, Francisco Trincao, Carles Alena, Konrad De La Fuente e Antoine Griezmann. E’ vero che sono arrivati (a parametro zero) Aguero, Depay ed Eric Garcia (senza dimenticare il prestito dal Siviglia di De Jong), ma è evidente che i blaugrana si sono indeboliti.

Lo dimostrano i risultati in campo. Basti pensare che in campionato, dopo cinque giornate, la squadra si trova al settimo posto con otto punti conquistati (anche se di match ne ha disputati quattro, frutto di due vittorie e due pareggi). In Champions League l’avventura è iniziata molto male: pesante ko, subito in casa, contro la corazzata Bayern Monaco. Dati preoccupanti per gli spagnoli visto che contro i bavaresi non hanno tirato in porta neanche in una occasione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il pareggio rimediato nella serata di ieri contro il Granada. Per nulla una squadra imbattibile, ma rete che è arrivata solamente allo scadere. Se non è allarme in casa Barcellona poco ci manca. Nonostante i pessimi risultati il patron Laporta ha confermato Koeman sulla panchina, affermando inoltre che “non avrebbe senso un suo esonero“. A quanto pare, però, le cose sarebbero cambiate visto che dalla Spagna sono sicuri: l’esonero dell’olandese avverrà nella giornata di oggi. A confermato è il programma televisivo ‘El Chiringuito Tv‘. Chi è pronto a sostituirlo? Il nome già c’è…

LEGGI ANCHE >>> Messi e Pochettino, aria di rottura? Il VIDEO non lascia dubbi

Barcellona, Koeman verso l’esonero: Pirlo il favorito

Andrea Pirlo (screenshot video YouTube)

Il Barcellona sta pensando seriamente se licenziare Koeman oppure dargli un’altra possibilità. A quanto pare, però, la decisione è imminente. Con un possibile esonero il club dovrà pagare la bellezza di 5,8 milioni di euro (una penale) prima della scadenza del suo contratto (che avverrà il 30 giugno del 2022).

Si stanno facendo già alcuni nomi come suo possibile sostituto: il favorito numero uno sembra essere proprio Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus, dopo un anno vissuto in bianconero, è pronto a rimettersi in pista. Difficili le piste che portano ad Antonio Conte (richiede troppo e la società ha già abbastanza problemi economici) e a Xavi (che lo stesso club non vorrebbe bruciare).

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, quando Neymar si prese gioco di Godin: rissa sfiorata – VIDEO

Il nome del tecnico nativo di Flero è quello più accreditato. Potrebbe essere lui il mister che farebbe da “traghettatore” per questa stagione (che, ricordiamo, è iniziata solamente da poche settimane). Da non scartare, però, l’ipotesi che porta all’attuale commissario tecnico del Belgio: ovvero Roberto Martinez. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità importanti direttamente dai blaugrana.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy