Milan, Pioli in ansia: sono 6 gli indisponibili contro la Juventus

Il tecnico del Milan pioli in ansia per la prossima partita di campionato. Contro la Juventus saranno indisponibili ben 6 giocatori.

Pioli in conferenza stampa
Pioli in conferenza stampa (screenshot youtube)

Il Milan perde pezzi. E’ questo quello che emerge dalla conferenza stampa del tecnico rossonero Stefano Pioli. Una situazione che non può far star tranquilli i tifosi, preoccupatissimi per la prossima trasferta del Milan che sarà impegnato domenica sera contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male&- ;

Juventus-Milan: ecco gli indisponibili di Pioli

Dopo la dolorosa sconfitta contro il Liverpool in Champions, il tecnico rossonero sperava di poter recuperare qualche pedina per tornare all’assalto del campionato che vede il Milan in testa alla classifica, a punteggio pieno, con Roma e Napoli. 

E invece Pioli dovrà rinunciare ancora una volta al suo uomo più importante: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, assente contro il Liverpool, non ha ancora smaltito il dolore al tendine e dovrà dunque rinunciare alla trasferta torinese.

Oltre ad Ibra però non ci sarà neanche un altro attaccante come ha detto Pioli in conferenza stampa: “Giroud soffre di una lombalgia acuta. Non sarà della partita”. Un’altra assenza pesante dunque, soprattuto considerando che il francese era appena tornato a disposizione dopo lo stop dovuto dalla positività al Covid.

Pioli sarà dunque costretto ad affidare nuovamente il reparto offensivo a Rebic che però nelle ultime uscite ha dimostrato di essere in gran forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic: – ;infortunio preoccupa, ecco cosa ha detto l- ;attaccante

Oltre ad Zlatan Ibrahimovi e Oliver Giroud saranno assenti anche Bakayoko, Messias, Krunic e Calabria. Il terzino destro ha avuto un problema fisico e salterà anche lui la sfida dello Stadium.

Pioli senza paura paura: “Proviamo a vincere ogni partita”

Nonostante le tante assenze Stefano Pioli ha voluto comunque ribadire di credere fortemente nel sogno scudetto: “Noi sentiamo di essere forti – dice il tecnico rossonero – prepariamo ogni partita per vincerla. In Italia ci sono 7 squadre con valori molto simili”. 

 

 

Impostazioni privacy