Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male…

Champions League, non un buon esordio dal punto di vista del risultato sia per il Milan che per l’Inter: nonostante i ko, però, c’è fiducia per entrambe le squadre che daranno battaglia nelle prossime sfide nella massima competizione europea

Simone Inzaghi (screenshot video YouTube)

Non è partita benissimo la Champions League per le due squadre milanesi nella serata di ieri. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte dai loro impegni, ma mai come questa volta escono dal terreno di gioco a testa altissima. Sia l‘Inter che il Milan. I campioni di Italia hanno affrontato il Real Madrid di Carlo Ancelotti allo stadio ‘Giuseppe Meazza‘. Partenza sprint quella degli uomini di Inzaghi che vanno più volte vicino al vantaggio in molte occasioni.

Stesse scene si vedono anche nel secondo tempo, ma il portiere dei ‘Blancos’ Thibaut Courtois non è uno dei migliori estremi difensori al mondo e nella serata di ieri lo ha dimostrato più volte. Sembra che il match vada a concludersi sul punteggio di parità, ma al minuto 89′ arriva la doccia fredda: Rodrygo insacca per il gol del definitivo 0-1 e che consegna i primi tre punti agli spagnoli. ‘Beneamata’ che non meritava assolutamente di perdere e che lascia il campo tra gli applausi dei suoi sostenitori.

LEGGI ANCHE >>> PSG, che flop in Champions! Messi, Neymar e Mbappe deludono

Champions League, sconfitte per Inter e Milan

Ante Rebic (screenshot video YouTube)

Inizia in salita anche l’avventura dei rossoneri in Champions. Per il ritorno del ‘Diavolo’ nella massima competizione europea trasferta insidiosissima ad ‘Anfield‘ contro i ragazzi terribili di Jurgen Klopp. Il Liverpool fa subito capire che sarà una serata dura per gli avversari e segnano dopo meno di dieci minuti grazie ad una sfortunata autorete di Tomori. Subito dopo rigore per i padroni di casa (ingenuità di Bennacer che tocca il pallone con la mano): sul dischetto si presenta Salah ma Maignan (in due occasioni) è strepitoso. I ‘Reds’ continuano ad assediare l’area avversaria, ma il francese è in ottima serata.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, torna la Champions: Allegri ne ha per tutti in conferenza!

A cinque minuti dalla fine del primo tempo, però, succede di tutto: sotto di un gol il Milan ha la forza di reagire e pareggia prima con Rebic (strepitoso contropiede) e poi trova la rete dell’1-2 con Brahim Diaz (azione fotocopia di quella precedente). Entusiasmo in panchina, ma c’è ancora il secondo tempo da giocare. Dopo neanche cinque minuti della seconda frazione Salah (sul filo del fuorigioco) mette il discorso in parità. A chiudere i conti il capitano Henderson al 69′ con un destro imparabile supera Maignan per il 3-2 finale. Il Milan sparisce dal campo, ma solo un ottimo Kjaer evita l’imbarcata.

Finisce così, con le sconfitte delle due milanesi. Nonostante i ko si è visto un buon gioco da entrambe le squadre che possono dire la loro nelle restanti cinque partite del girone. Proprio come ha rivelato il giornalista Paolo Condò nello studio di ‘Sky’: “Milano a 0°, ma si riscalderà“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy