Due bambine scambiate alla nascita, richiesto risarcimento milionario

Richiesto un risarcimento milionario per due bambine scambiate alla nascita. La vicenda è successa in Spagna e andiamo a vedere tutti i dettagli.

Neonatologia
Neonatologia (screenshot video YouTube)

Risarcimento milionario per due bambine scambiate alla nascita. Una delle due ragazze, come riportato da TgCom24, ha chiesto oltre tre milioni di euro per essere cresciuta in una famiglia diversa da quella biologica.

Dalle prime informazioni che sono state riferite dai media locale, le due neonate furono incubate prima del contatto con le rispettive madri e lo scambio sarebbe avvenuto, almeno secondo quanto ricostruito, in quella fase. Una infanzia trascorsa in una famiglia diversa da quella biologica e la scoperta avvenuta solamente a 15 anni. Una lunga battaglia con analisi del Dna disposte dal tribunale che hanno confermato lo scambio e da qui la decisione di ricorrere legalmente per farsi riconoscere i danni per quanto accaduto. La richiesta avanzata da una delle due bambine è di 3 milioni di euro, mentre non si conosce la posizione dell’altra ragazza (ora di 19 anni) coinvolta in questa vicenda.

LEGGI ANCHE <<< “Che bisogno c’è di mancare di rispetto a milioni di fedeli?”: polemica per il Gesù Lgbt

Richiesta congelata

I giudici hanno, al momento, congelato la richiesta di tre milioni di euro. Una scelta fatta perché si è in attesa di un esame del dna del padre biologico. Solo successivamente si valuterà il risarcimento danni a questa ragazza. La madre biologica, almeno dalle ultime informazioni, è deceduta nel 2018.

LEGGI ANCHE <<< Euro 2020, Uefa apre inchiesta | C’entrano i diritti Lgbtq+

Resta comunque il massimo riserbo sulla vicenda e soprattutto sulla posizione della seconda ragazza coinvolta in questo episodio sicuramente molto particolare. L’assessore regionale ha precisato che molto probabilmente si è trattato di un errore umano e non è stato possibile individuare il responsabile di questo scambio. Ora resta da capire come si comporterà anche l’altra 19enne coinvolta in questa storia. La prima ha avanzato una richiesta di 3 milioni di euro di danni. La seconda, informata su quanto accaduto, ha preferito non pronunciarsi pubblicamente, ma potrebbe aver iniziato a ragionare su come procedere.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy