Green pass obbligatorio per altri settori e terza dose: le nuove misure

Il Green pass sarà esteso per due vasti settori mentre la terza dose di vaccino arriverà per le persone più fragili. Pronte nuove misure.

Speranza
Roberto Speranza spiega le nuove misure in cantiere (screenshot video YouTube)

Speranza è stato chiaro, e le sue parole sanciscono l’ok all’estensione del Green pass per due settori strategici nel paese. L’obiettivo del governo è allargare in maniera tangibile la fetta di popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale. Proprio per questo si va verso l’ok dell’obbligo del certificato verde per statali e aziende. Una scelta che dovrebbe essere certificata la prossima settimana, ma solo se i costi dei tamponi non ricadranno sulle casse delle aziende e soprattutto sulle tasche dei lavoratori.

La linea però sembra chiara, e Speranza ha chiarito che sul tavolo è stata già discussa l’estensione del Green pass e altre misure per vaccinare il maggior numero di persone possibile in Italia. E intanto arriva anche l’ok per la terza dose di vaccino. E partirà a settembre ma non per tutti.

Green pass e vaccino, Speranza chiarisce: “Al via terza dose”. Ecco per chi

vaccini
Al via la somministrazione della terza dose (Youtube)

Il governo accelera quindi per arrivare ad alzare il livello di immunizzazione da Covid in Italia. Crescono gli obblighi con la nuova ipotesi di estendere il Green pass ad alcuni settori chiave nel paese, ed è ormai ufficiale che partirà la somministrazione della terza dose di vaccino. Lo ha affermato il ministro Speranza.

Leggi anche: Green Pass esteso in tutta Italia: chi sono i favorevoli ed i contrari

“L’obiettivo è creare condizioni di sicurezza in modo da garantire a chi frequenta luoghi affollati una certa sicurezza – ha dichiarato in una intervista alla fiera di Rho – per questo partiremo anche con la terza dose. A settembre avvieremo la campagna, e riguarderà le persone più fragili”. E intanto è pronto un tavolo con sindacati e imprese per discutere i nuovi obblighi in un mese sempre più caldo sul tema Green pass.

Impostazioni privacy