US Open, avanza Berrettini: ai quarti ci sarà la rivincita di ‘Wimbledon’

US Open, proprio come a Wimbledon: Matteo Berrettini vince e convince e avanza anche nell’ultimo grande Slam del 2021. Ai quarti di finale cercherà la rivincita contro il mostro sacro: il serbo Novak Djokovic

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (screenshot video YouTube)

Siamo agli ottavi di finale dove il nostro Matteo Berrettini affronta il tedesco Oscar Otte. Nulla da fare per quest’ultimo che si deve inchinare ala forza del nativo di Roma che avanza senza problemi e vola ai quarti di finale dell’ultimo grande Slam di quest’anno. Vittoria per tre set ad uno. Da evidenziare, però, che il suo avversario ha subito anche un importante infortunio (problema ad una mano) proprio quando era iniziato il quarto set.

Nella prima frazione di gioco il nostro Berrettini non soffre abbastanza e vince per 6-4 (dopo 26 minuti). Non si può dire lo stesso nel secondo set dove il 25enne è apparso molto nervoso e che ha commesso un bel po’ di falli: vince Otte per 6-3. Nella terza frazione parte male il nostro italiano, ma alla fine dimostra a tutti il suo valore e riesce a portarsi in vantaggio (6-3). Nel quarto set, durante una caduta, l’avversario subisce un infortunio alla mano che lo condizionerà per tutta la gara. Si fa soccorrere dal medico, ma i suoi ritmi caleranno notevolmente. Infatti a vincere è l’italiano che passa il turno per 6-2.

LEGGI ANCHE >>> US Open, Carlos Alcaraz vince ancora: il sogno dello spagnolo continua

US Open, avanza Berrettini: ai quarti c’è Djokovic

Avanza Matteo Berrettini che vuole replicare quello fatto di buono solamente agli inizi di luglio quando è arrivato in finale di Wimbledon. Solo che deve fare ancora di più visto che ai quarti di finale dell’US Open incontrerà nuovamente Djokovic.

LEGGI ANCHE >>> US Open, la ‘magia’ di Sinner contro Monfils – VIDEO

Il serbo avanza nel tabellone, ma non senza faticare. Il padrone di casa, lo statunitense Jenson Brooksby, lo ha fatto sudare un bel po’. Nella giornata di domani, mercoledì 8 settembre, sfiderà Berrettini. Si sono affrontati per tre volte, a partire dal 2019: in tutte le occasioni il nativo di Belgrado ha sempre avuto la meglio.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy