Renzi sul Green pass: “Ristoratori? Regole poco chiare, non possono…”

Matteo Renzi sul tema del Green pass ha pochi dubbi: “Tutto poco chiaro, i ristoratori fanno il loro lavoro, non possono…”

Renzi green pass
Renzi interviene sul tema Green pass (Youtube)

Matteo Renzi incalza. Sul tema del Green Pass ha le idee chiare, e le norme introdotte, che stanno creando il caos in alcuni settori, sembrano ogni giorno che passa più complicate da mettere in atto. Soprattutto nel campo della ristorazione, che è diventato per tutto il corso della pandemia il termometro della situazione lavorativa in Italia. Blocchi, chiusure, limitazioni di orario. Ora il Green Pass. Lecito potrebbe dire qualcuno, ma di sicuro praticamente impossibile da controllare. Le parole del ministro Lamorgese hanno scatenato critiche. Se i ristoratori non possono esigere il documento all’ingresso, e i controlli saranno a campione, quale è la soluzione per verificare l’attendibilità del certificato verde?

Leggi anche: Green Pass obbligatorio in Francia, braccialetti e numeri identificativi

In attesa di chiarezza sul tema Green pass è intervenuto Matteo Renzi, che mette paglia sul fuoco. “Credo che i ristoratori non possano fare i poliziotti – ha dichiarato – e nonostante la buona volontà del settore c’è poca chiarezza. Spero che nelle prossime ore si possa fare luce su come controllare il Green pass, senza il quale comunque rischieremmo di tornare alle zone rosse. Resto comunque del parere che sul tema servano indicazioni più precise, così come per la scuola. La Dad non funziona”. Poi la proposta: “Vaccini? Per chi è totalmente coperto eliminerei la quarantena”.  

Impostazioni privacy