Zaniolo, no alla Nazionale? “Mi è dispiaciuto leggerlo”

Il trequartista della Roma Nicolò Zaniolo ha pubblicato un duro sfogo sui propri social ed ha fatto definitivamente chiarezza.

Nella giornata di domenica la Roma è impegnata nell’ultimo match casalingo contro il Torino. La squadra giallorossa si affiderà a Nicolò Zaniolo per chiudere al meglio il 2022 e riscattare le ultime deludenti prove, nel derby e contro il Sassuolo. Il tecnico portoghese è alle prese con problemi importanti, dal caso Karsdorp fino ai continui infortuni che colpiscono la società capitolina. Il trequartista giallorosso stringerà i denti per l’ultima sfida del 2022.

Zaniolo Roma
Zaniolo Roma (Ansa)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha affermato stamattina che il calciatore sarà a disposizione per la sfida di campionato contro il Torino, ma avrebbe dato forfait per gli impegni amichevoli con la Nazionale. Il calciatore finirebbe così il suo 2022 e, per questo motivo, non sarebbe nell’elenco dei convocati di Roberto Mancini. E’ tutto da valutare, ma intanto negli ultimi minuti è arrivata una dura risposta.

Il trequartista giallorosso ha pubblicato una Instagram Stories dove risponde a queste voci e le sue parole sono molto dure. Zaniolo, in primo luogo, ha fatto chiarezza sui suoi problemi: “In queste settimane ho dovuto fare i conti con un colpo subito a Verona e un conseguente ematoma che non mi ha permesso di essere al 100 % della condizione”. 

Mancini Italia
Roberto Mancini, Italia (Ansa)

Zaniolo, lo sfogo social fa rumore

Il calciatore della Roma ha però precisato che non si è mai permesso di rifiutare la nazionale ed anzi la situazione sarebbe ben diversa. Ecco, a riguardo, le sue dichiarazioni: “Ho sempre cercato di stringere i denti e mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni di squadra”. Infine ha concluso:

“Nel frattempo mi è dispiaciuto leggere che non sarei disponibile per la Nazionale: come sempre rispetterò le scelte del ct Roberto Mancini, ma non ho mai pensato di risparmiarmi e di non rispondere a una eventuale chiamata”. Un post molto polemico e destinato a fare scalpore con Zaniolo che ha però smentito tutte le presunte voci che lo hanno colpito negli ultimi giorni.

Impostazioni privacy