Inter, Inzaghi in ansia per la sua stella: pronti nuovi esami

L’Inter di Simone Inzaghi affronterà un test importante questo weekend. Oltre alla Juve, i tifosi guardano alla questione infermeria.

Weekend importante per l’Inter e per i suoi tifosi. La squadra nerazzurra affronterà la Juventus in trasferta in un match decisivo per non dire addio definitivamente alla lotta scudetto. I vice campioni d’Italia distano 8 punti dal Napoli capolista e non possono più permettersi passi falsi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter (Ansa)

D’altro canto la Juve di Allegri si trova in una situazione simile, o meglio peggiore, e la sfida in programma domani sera è senza dubbio uno scontro senza possibili vie d’uscita. Anche il pareggio rappresenterebbe una sconfitta per entrambe le squadre e Inzaghi è chiamato a fare quello che non gli è mai riuscito quest’anno in campionato, ovvero battere una big. Il club nerazzurro ha iniziato la stagione con quattro sconfitte in Serie A e, nonostante la recente crescita, la squadra è ancora abbastanza indietro. 

Per la sfida dell’Allianz Stadium torna Marcelo Brozovic, pilastro del centrocampo ed assente dallo scorso mese di Settembre. Inzaghi ancora deve decidere se schierare il suo regista dal primo minuto, ma quel che è certo è che non ci sarà invece Romelu Lukaku. Il centravanti belga è il vero grande assente del derby d’Italia.

Romelu Lukaku
Lukaku Inter (Ansa)

Inter, le ultime sull’infortunio a Romelu Lukaku

Lukaku ha saltato l’inizio stagione a causa di un infortunio a fine agosto ed era rientrato solo recentemente. Il centravanti belga è tornato ed è subito andato a segno con la Sampdoria, ma ha subito una preoccupante ricaduta. Una situazione che tiene in ansia Inzaghi ed i tifosi, ma soprattutto il Belgio con il Mondiale in Qatar alle porte. Il bomber è la stella della Nazionale e una sua assenza peserebbe tantissimo.

Secondo quanto riporta Tuttosport il giocatore effettuerà nuovi esami ad inizio settimana e si valuteranno meglio le sue condizioni. Lukaku coltiva il sogno di rientrare per Atalanta-Inter, ultimo importante test per il 2022. Al momento è una situazione abbastanza complicata ed è più probabile un suo ritorno in Serie A solo nel 2023. Per la questione Mondiali il giocatore dovrebbe invece recuperare, per la gioia della sua Nazionale.

Impostazioni privacy