Inter, Inzaghi può sorridere: contro la Juve ci sarà

Buone notizie per Simone Inzaghi. E’ stato recuperato un calciatore determinante per la sfida contro la Juventus.

Non è un buon momento per l’Inter, specie per i tanti infortuni che sono avvenuti alla Pinetina. Fortunatamente, però, ci sono buone notizie per un rientro imminente. Il giocatore era fermo dalla fine di settembre. Ora, quantunque, sembra essere abile e arruolabile per la partita di domenica sera contro la Juventus.

Brozovic in nazionale croata
Brozovic in Austria-Croazia (AnsaFoto)

Sarà una partita determinante per il proseguo della stagione e per la qualificazione in Champions League. Non è facile seguire le orme del Napoli, ma con il giocatore croato le possibilità di migliorare le prestazioni della squadra aumentano.

Le prestazioni di Brozovic in Serie A

Il giocatore anche quest’anno ha dimostrato di essere determinante  nello scacchiere tattico del centrocampo interista. Senza di lui la squadre ha sofferto molto, sia in fase difensiva, che in quella offensiva. Dopo diverse stagioni tra alti e bassi, questo sembrava essere il suo anno, dato l’inizio di ottima fattura.

Poi il crack. Il tutto è avvenuto durante la partita fra le nazionali Austria-Croazia, dove il centrocampista sembra essersi fatto male da solo. Una lesione muscolare che lo tiene lontano dai campi di gioco da quel maledetto 25 settembre e che si va ad accodare alla schiera di infortunati prestigiosi per la squadra milanese.

Il rientro di Brozovic

Dalle parole di Simone Inzaghi, però, si evince un’aurea di positività nel rientro del calciatore. “Conto di averlo per il match contro la Juventus”, ha detto il mister della squadra nerazzurra. Sarà importante la sua presenza in mediana, anche se la squadra torinese non sembra avere le chiavi adatte per scardinarla. In effetti, entrambe le compagini stanno faticando quest’anno, ma la stagione è ancora lunga.

In particolare, i nomi di prestigio li hanno entrambi gli schieramenti, ma molti sono fermi ai box. Un nome fra tutti è quello di Lukaku, che avrebbe potuto dimostrare ancora una volta la sua forza fisica e una prestazione adatta al suo nome. Sembra sorridere, quindi, Inzaghi, dato che una pedina importante sta tornando fra le fila della squadra.

Brozovic con la Croazia
Brozovic in nazionale (AnsaFoto)

Non si è in grado di comprendere se il giocatore sarà titolare o meno nel centrocampo nerazzurro. Ma la sua presenza sembra essere confermata. Brozovic è sceso in campo nell’allenamento con il gruppo e ha mostrato segnali positivi per il suo utilizzo imminente. Soltanto domenica sera sapremo in che modo avrà recuperato, intanto i tifosi ne sono felici.

 

Impostazioni privacy