Tetto contante a 10 mila euro, si della Meloni: l’importante annuncio

Arrivano importanti aggiornamenti sulla questione del tetto al contante. Annuncio della Meloni, presto cambiamenti.

Il Governo Meloni si è insediato ufficialmente da pochi giorni e già lavora a importanti quanto per certi versi ‘annunciati’ cambiamenti. La nuova Premier, insieme alle forze di alleanza, è al lavoro per contribuire a dare miglioramenti verso il nostro paese e verso tutti i cittadini.

Meloni
Giorgia Meloni Premier (Ansa) Erfaina.it

In queste ore la Lega, una delle principali alleate di Fratelli d’Italia, ha pubblicato una proposta di legge mediante l’onorevole Alberto Bagnai. La Lega ha chiesto infatti l’aumento del tetto del contante a 10 mila euro, una proposta in linea con il pensiero iniziale del Centro Destra,

Se questo rumors era della mattinata, ora sono in arrivo diverse conferme ed una arriva dalla stessa Meloni. La donna ha chiarito il proprio pensiero dopo l’incontro odierno al Senato: “Metteremo mano al tetto del contante, penalizza i poveri”. La Meloni ha sottolineato che anche paesi come Austria e Germania non hanno questa funzione.

Meloni Salvini
Meloni Salvini (Ansa) Erfaina.it

Aumento di contante, le reazioni politiche

Matteo Salvini appoggia totalmente la proposta della sua Lega e commenta: “Si tratta di una proposta di buonsenso della Lega, in linea con il centrodestra. Meno buracrazia e più libertà”, direttamente sui propri canali Facebook. Non tutti però appoggiano ciò ed arrivano anche le critiche dall’opposizione.

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, ha commentato questa vicenda rispondendo in maniera critica: “Lo chiedo soprattutto ai giovani, conoscete qualcuno che gira con 10 mila euro in contanti? E si tratta di una persona onesta o una di malaffare?”. Duro commento di Conte che sottolinea anche l’abolizione del cashback, approvata suo malgrado da Draghi. Una vicenda che fa discutere le varie fazioni politiche.

Impostazioni privacy