Tragedia sul set, in arrivo guai seri per Baldwin: le ultime

Tragedia sul set, in arrivo guai seri per l’attore Alec Baldwin dopo il tragico incidente che lo ha visto “colpevole” dopo aver ucciso la direttrice della fotografia Halina Hutchins e ferito il regista del film che stava girando, Joel Souza

Alec Baldwin spara regista
Alec Baldwin, tragedia sul set (screenshot video YouTube)

Sono in arrivo i primi guai per l’attore Alec Baldwin. Per chi non lo sapesse pochissimi giorni fa, durante la ripresa del film western “Rust” l’attore ha sparato con la pistola di scena. Tutto secondo copione, se non fosse per il fatto che l’arma non fosse a salve e che all’interno c’erano dei proiettili veri che hanno colpito ed ucciso la direttrice della fotografia, Halina Hutchins. Non solo: anche il regista Joel Souza è stato gravemente ferito. Ovviamente è stato un tragico incidente che ha letteralmente scioccato l’attore. In questa vicenda ha voluto dire la sua un esperto di armi, Bryan Carpenter. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘New York Post‘.

Ha incolpato l’attore per tantissimi motivi: il primo è che sul set non si punta mai la pistola verso altre persone, indipendentemente dal fatto che fosse carica o a salve. Possono arrivare guai seri per lui non in veste di attore, ma come quello di produttore. La cosa certa (a meno di clamorosi colpi di scena) è che non potrà essere accusato di omicidio colposo visto che non sapeva assolutamente che l’arma fosse carica.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia sul set: donna colpita a morte accidentalmente

Baldwin, la possibile accusa che potrebbe arrivare a breve

L’unico motivo per cui potrebbe essere accusato è che ha maneggiato l’arma in modo pericoloso. Anche se, fino ad ora, questo non è emerso. Dal punto di vista civile, però, rischia una serie di azioni legali.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia sul set: Baldwin spara e uccide direttrice fotografia

Anche gli altri produttori presenti potrebbero essere incolpati, visto che hanno ridotto la soglia di sicurezza. Per questo motivo sono considerati responsabili. I protocolli di sicurezza non sono stati per nulla rispettati. Nei prossimi giorni potranno arrivare guai seri per Baldwin.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy