Tragedia sul set: donna colpita a morte accidentalmente

Una donna di 42 anni è stata colpita a morte accidentalmente da un attore durante le riprese del film “Rust”.

42enne Halyna Hutchins è stata uccisa da alcuni colpi di pistola (screenshot youtube)
42enne Halyna Hutchins è stata uccisa da alcuni colpi di pistola (screenshot youtube)

Stava svolgendo il suo lavoro. sul set. Poi però quel set si è trasformato in una scena del crimine. E’ l’assurda tragedia che arriva dal Mexico, dove Halyna Hutchins ha perso la vita sul set del film western “Rust”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 10 anni dalla morte di Simoncelli, il documentario Sky al cinema

Tragedia sul set: ecco come è morta Halyna Hutchins

La direttrice della fotografia 42enne Halyna Hutchins è stata tragicamente uccisa da alcuni colpi di pistola, mentre svolgeva il suo lavoro sul set del film “Rust” con protagonista Alec Baldwin. I colpi di pistola hanno ferito anche il regista Joel Souza che però non è in pericolo di vita. Secondo la prima ricostruzione fatta dalla polizia locale, sarebbe stato proprio l’attore a premere il grilletto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camilla Canepa, morte dovuta ad effetti Astrazeneca: perizia pesante

Secondo gli inquirenti la tragedia sarebbe scaturita a causa di una pistola usata come accessorio sul set: “Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”, dice lo sceriffo.

Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha aperto il fuoco”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate”.

Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto e le indagini sono ancora in fase di svolgimento.

Chi era Halyna Hutchins

Halyna Hutchins aveva 42 anni ed era cresciuta in una base militare sovietica nel Circolo Polare Artico. Dopo essersi laureata in International Journalism, aveva lavorato come giornalista investigativa per produzioni di documentari nell’Europa dell’Est. Poi in lei è scoppiata la passione per cinema. Tra i film a cui ha lavorato ci sono “Darlin'” (2019), “Blindfire” (2020), “To the New Girl” (2020), “The Mad Hatter” (2021).

 

 

Impostazioni privacy