Caos Juve Roma: arriva la decisione dell’Aia su Orsato

Dopo il caos sul rigore assegnato alla Roma contro la Juve, si attendeva la decisione dell’Aia su Orsato: scelta fatta.

Orsato Juventus Roma aia
Daniele Orsato (screenshot video YouTube)

Una frittata in mondovisione. Non solo per la scelta di Orsato, ma per una pezza che è peggio del buco, arrivata in una spiegazione che non è in linea con ciò che dice il regolamento del calcio. Se a questo si aggiunge che la Var non ha visto diversi potenziali falli racchiusi in una sola azione, l’errore diventa macroscopico, e con esso la rabbia dei tifosi della Roma.

É esplosa immediatamente dopo il match, contro un direttore di gara che ha esperienza e un curriculum europeo lungo e di gran rispetto. Troppo pesante però la sua topica per non fare il giro del mondo, e per non spingere l’Aia a riflettere sul suo operato nel big match dell’ultima giornata. La decisione però è già arrivata.

Orsato, arriva la decisione dell’Aia sul potenziale stop dopo Juve Roma: le reazioni dei tifosi

Daniele Orsato
Daniele Orsato, arriva la decisione dell’Aia dopo Juve Roma (screenshot video YouTube)

Nella capitale molti tifosi hanno atteso una presa di posizione da parte della Roma. Un modo per dar seguito alle parole di Mourinho. Dal club però non sono arrivate note, nessune approfondimento, e neanche in cosiddetti dossier, che alcune società sono spesso pronte a redigere dopo gli errori incassati. Insomma, nulla si muove a Trigoria, in attesa di una decisione che è arrivata.

Leggi anche: Orsato, quella frase che ha fatto infuriare i tifosi della Roma – VIDEO

L’Aia ha scelto di non fermare Daniele Orsato, ritenendo “lieve” l’errore commesso durante l’ultima partita diretta. Lo riporta la Gazzetta, che spiega quanto deciso. Sarebbe stato evidenziato quindi lo strafalcione, e con esso arriverebbe una ammissione di colpa rispetto alla Roma, danneggiata dalla scelta. La partita però sarebbe stata ben arbitrata, per cui Orsato non incasserà lo stop. E intanto si scatena la rabbia social dei tifosi giallorossi, che attendevano con ansia la decisione. In effetti più che l’errore, già pesante, sarebbe da valutare la dichiarazione del direttore di gara, che sembra non in linea con il regolamento. E i tifosi lo sottolineano.

Impostazioni privacy