Orsato, quella frase che ha fatto infuriare i tifosi della Roma – VIDEO

Daniele Orsato è stato l’arbitro del big match dell’ottava giornata di campionato tra Juventus e Roma. Nel tunnel degli spogliatoi, poco prima dell’inizio della seconda frazione di gioco, una sua frase ha fatto infuriare i tifosi giallorossi… – VIDEO

Orsato Juventus Roma
Daniele Orsato (screenshot video YouTube)

Ieri sera si è disputato il big match dell’ottava giornata di campionato. All’Allianz Stadium di Torino è andata in scena la partita tra la Juventus e la Roma. Gli uomini di Allegri hanno avuto la meglio in un incontro molto sofferto da entrambe le squadre: 1-0 il risultato finale con un gol realizzato da Kean su colpo di testa dopo neanche dieci minuti di gioco. Non sono mancate le discussioni su vari episodi.

Come quello che è accaduto a pochi minuti dalla fine del primo tempo quando è stato fischiato un calcio di rigore in favore dei giallorossi (fallito da Veretout visto che Szceszny è riuscito ad intuire il tiro). Sczesny atterra Mkhitaryan, il pallone però capita sui piedi di Abraham che insacca a porta vuota. Tutto fermo perché il direttore di gara (poi confermato anche dal VAR), aveva già indicato il dischetto.

Tantissime le proteste in campo ed anche sui social da parte dei tifosi giallorossi che chiedevano che fosse applicata la regola del vantaggio. In realtà il popolo del web è diviso a metà: c’è chi ammette che Orsato ha sbagliato e chi, invece, ha annunciato che ha preso la decisione giusta (ossia quello di non applicare la regola). Non è stato solo quell’episodio a far infuriare i supporters lupacchiotti, ma anche quello che lo stesso fischietto di Schio ha riferito a Cristante poco prima dell’ingresso in campo per il secondo tempo, nel tunnel degli spogliatoi.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la Juventus vince tra le polemiche. Il Napoli eguaglia un primato

Orsato a Cristante: “Mai vantaggio su rigore. Non prendertela con me

Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca agli stessi calciatori che hanno chiesto spiegazioni all’arbitro internazionale. Le telecamere di ‘Dazn‘ hanno registrato il dialogo avvenuto tra Orsato ed il centrocampista giallorosso poco prima del rientro in campo: “Il vantaggio su rigore non si concede mai. Non te la prenderai con me perché lo avete sbagliato?“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Roma, arbitra Orsato: tifosi giallorossi furiosi sui social

Qui sotto potete notare il video del dialogo tra i due poco prima della ripresa della seconda frazione di gara. Juventus-Roma è terminata da un bel po’ di ore, ma a quanto pare se ne continuerà a parlare ancora…

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy