Grecia, terremoto violentissimo: il bilancio dopo la scossa

Terremoto pesantissimo in Grecia, nell’isola di Karpatos: scossa del 6,1 scala Richter, ecco il primo bilancio della scossa, avvertita in tutto il Mediterraneo.

Grecia terremoto
Violento terremoto in Grecia, scossa avvertita in tutto il Mediterraneo (screenshot video YouTube)

Una violenta scossa sismica è stata registrata alle prime ore di oggi nell’isola di Karpatos. La Grecia si è svegliata stordita dal terremoto, localizzato proprio nell’isoletta del Mar Egeo. Secondo la prima indagine effettuata dall’istituto geodinamico di Atene, l’epicentro sarebbe stato localizzato a 128 chilometri circa dall’isola e ad una profondità di circa 57,8 kilometri. La scossa sarebbe stata avvertita anche nelle nazioni vicine al luogo in cui è stata localizzata. Arrivano infatti segnalazioni dalla Palestina, e ancora da Cipro, Turchia, Egitto, Grecia, Israele e Libia.

Leggi anche: Mura il corpo senza vita della madre per la pensione: nei guai un 50enne

Dalle prime notizie che arrivano dalla Grecia non sembrano esserci vittime e feriti. La profondità e l’epicentro, localizzati in pieno mare, hanno probabilmente attutito la violenta scossa. Tutto il Mediterraneo però ha tremato, in una zona in cui continuano a ripetersi violente e pericolosissime scosse. C’è attesa per capire se ci siano stati eventuali danni alle strutture, ma al momento la situazione sembra sotto controllo.

Impostazioni privacy