Haiti, rapiti missionari americani: ore di angoscia per gli ostaggi

Haiti, un gruppo di missionari americani sono stati rapiti da una banda criminale del posto mentre erano andati a fare visita a dei bambini di un orfanotrofio: ore di angoscia per gli ostaggi

Haiti missionari americani
Haiti (screenshot video YouTube)

Sono ore di terrore per alcuni missionari americani che sono stati rapiti poche ore da fa una banda criminale di Haiti. Non si sa per la precisione quanti ostaggi ci siano. Fonti locali dicono che sotto sequestro ci siano tra le 15 e le 17 persone. E’ successo di Port-au-Prince. In ostaggio ci sarebbero anche alcuni bambini. Questa banda, sempre quanto riportano quelli del posto, sono specializzati nelle rapine e nei rapimenti al confine con la Repubblica Dominicana. Per il momento non sono arrivate richieste di riscatto.

L’organizzazione religiosa dell’Ohio, la Christian Aid Ministries, ha dichiarato che i missionari avevano appena concluso il loro lavoro e stavano per ritornare alla base quando è stato colto di sorpresa da questi delinquenti. Si erano recati ad un orfanotrofio: grazie anche al loro aiuto avevano costruito.

LEGGI ANCHE >>> Haiti, ucciso il presidente Moise: decretato lo stato d’assedio

Haiti, missionari americani rapiti: ambascia al lavoro per rilascio

Ovviamente l’ambasciata degli Stati Uniti D’America non è rimasta con le mani in mano e si è messa subito al lavoro per cercare di avere un colloqui con i rapinatori. L’obiettivo è quello di arrivare ad un accordo senza che nessuno si faccia male o, addirittura, possa perdere la vita. Come riportato pocanzi, però, non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda un eventuale riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Haiti, scossa di terremoto distrugge di nuovo l’isola: è strage – VIDEO

La stessa organizzazione, dopo aver accolto la notizia, ha mandato vari messaggi vocali a diverse missioni chiedendo una “preghiera speciale” per coloro che sono finiti nel mirino di questa banda, sperando che proprio questi ultimi si pentano di quello che stanno facendo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy