Pedri rinnova con il Barcellona: la clausola rescissoria è da non credere

Pedri, talentino classe 2002, ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona. La clausola rescissoria messa dai blaugrana è da non credere.

pedri
Pedri, centrocampista del Barcellona (screenshot youtube)

Pedri rinnova con il Barcellona. Il centrocampista spagnolo classe 2002 ha prolungato il contratto che lo legherà ai blaugrana fino a giugno 2026. Il rinnovo di Pedri è un segnale forte per tutte le concorrenti. Il Barcellona infatti, dopo aver perso il suo giocatore più rappresentativo, Leo Messi, sta infatti cercando di riaprire un ciclo vincente, ripartendo dai giovani talenti della sua cantera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haaland fa impazzire il web: il VIDEO nell’allenamento è sensazionale

Pedri: un’ annata no stop

Il giovanissimo Pedri ha solo 18 anni ma è già un veterano. Lo spagnolo infatti ha esordito in Liga col Barcellona a settembre 2020, mandato in campo da Koeman all’età di 17 anni. Da quel momento  Pedri ha giocato ogni singola partita di campionato di quell’anno (salvo l’ultima giornata). In totale il centrocapista ha collezionato 56 presenze con il Barcellona e giocando titolare senza sosta sia gli Europei che le Olimpiadi con la nazionale spagnola rinunciando a diversi giorni di vacanza.

Pedri-rinnovo: la maxi clausola rescissoria è da record

Ciò che però stupisce maggiormente del rinnovo dello spagnolo non è la durata del contratto ma la clausola rescissoria imposta dal Barca: Un miliardo di euro. Una cifra mai vista prima. Fino ad oggi la clausola più elevata era stata posta sui contratti di Benzema e Valverde del Real (come conferma il portale Transfermarkt).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da Mbappé a Dybala, tutti i giocatori in scadenza nel 2022

Adesso però il record lo detiene il giovanissimo Pedri che i record di precocità li sta già frantumando sul campo. Ed ora anche fuori. La conferenza con la firma di Pedri è prevista per la giornata di domani (venerdì 15 ottobre). Da quel momento il giovane centrocampista spagnolo farà un passo decisivo che lo porterà a rimanere nella storia di questo sport.

Intanto il Barcellona si coccola il suo talentino, con tanto di tweet. Il rinnovo suo rinnovo è stato infatti annunciato su Twitter.

Impostazioni privacy