Scoperta una nuova specie di dinosauro predatore, dove è accaduto

Una nuova specie di dinosauro predatore è stata scoperta nei giorni scorsi. I ricercatori: “Somigliava ad un pollo”.

Dinosauro Galles
Dinosauro Galles (screenshot video YouTube)

Una nuova specie di dinosauro predatore è stata scoperta nei giorni scorsi in Galles. Come riferito da scienzanotizie.it, il fossile è stato rinvenuto in una cava dal team del National History Museum in collaborazione con l’Università di Birmingham.

Si tratta di un ritrovamento molto particolare. Il dinosauro, infatti, appartiene al gruppo dei saurischi ma, come confermato anche dagli esperti, a priva vista aveva le somiglianze di un pollo. “Era un teropode – ha dichiarato Stephan Spiekman del Museo – quindi un dinosauro carnivoro che cammina sulle due gambe. La sua coda era molto lunga e questo ci ha fatto pensare ad un pollo“. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio sia il periodo che le caratteristiche di questo raro animale.

LEGGI ANCHE <<< Michetti e Gualtieri, confronto accesissimo a “Porta a Porta”

Trovata la nuova speciale del dinosauro predatore

Dinosauro
Dinosauro (screenshot video YouTube)

I resti del dinosauro sono stati portati al museo per essere analizzati. Dalle prime informazioni, ma nei prossimi giorni ci saranno degli approfondimenti, l’animale potrebbe risalire al periodo Triclassico, circa 214 milioni di anni fa.

Si tratta di una scoperta sicuramente molto particolare visto che, almeno fino a questo momento, non altri esemplari non sono stati trovati. Da verificare, inoltre, la teoria del nanismo insulare. Secondo le prime informazioni, ma sono in corso degli approfondimenti in questo senso, il dinosauro potrebbe avere delle dimensioni ridotte che fanno pensare proprio alla teoria del nanismo insultare.

LEGGI ANCHE <<< Alessandro Del Piero e la fine del suo matrimonio con Sonia: ecco la verità

Gli esperti, prima di confermare questa ipotesi, preferiscono effettuare altri studi visto che si tratterebbe di uno dei primi casi di nanismo insulare. La scoperta, comunque, ha ha fatto il giro del mondo e la notizia è diventata virale. C’è grande attesa per sapere di più su questa specie molto particolare di dinosauro rinvenuta in Galles nei giorni scorsi e portata direttamente al National History Museum.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy