Scoperta una nuova specie di dinosauro predatore, dove è accaduto

Una nuova specie di dinosauro predatore è stata scoperta nei giorni scorsi. I ricercatori: “Somigliava ad un pollo”.

Dinosauro Galles
Dinosauro Galles (screenshot video YouTube)

Una nuova specie di dinosauro predatore è stata scoperta nei giorni scorsi in Galles. Come riferito da scienzanotizie.it, il fossile è stato rinvenuto in una cava dal team del National History Museum in collaborazione con l’Università di Birmingham.

Si tratta di un ritrovamento molto particolare. Il dinosauro, infatti, appartiene al gruppo dei saurischi ma, come confermato anche dagli esperti, a priva vista aveva le somiglianze di un pollo. “Era un teropode – ha dichiarato Stephan Spiekman del Museo – quindi un dinosauro carnivoro che cammina sulle due gambe. La sua coda era molto lunga e questo ci ha fatto pensare ad un pollo“. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio sia il periodo che le caratteristiche di questo raro animale.