Michetti e Gualtieri, confronto accesissimo a “Porta a Porta”

Gualtieri e Michetti hanno avuto un accesso confronto nella trasmissione Porta a Porta. Le parole dei due candidati a Roma fanno discutere.

Michetti shoah
Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

Confronto accesissimo a “Porta a Porta” a pochi giorni dal Ballottaggio per le amministrative di Roma. C’è stato infatti il faccia a faccia in tv tra Gualtieri e Michetti. Nel confronto si sono affrontati tanti argomenti spaziando dai rifiuti ai trasporti. Il dibattito andrà in onda stasera alle 23.35 su Rai Uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ballottaggio Roma, Conte è chiaro:Su Gualtieri ho fatto la mia scelta

Michetti ospite di porta a porta :«Le periferie saranno al centro dei nostri progetti per tutta la consiliatura. Dobbiamo portare lì l’innovazione tecnologica, che significa portare impresa e lavoro».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Raggi incontra Gualtieri: le parole dell’ex sindaco fanno discutere

Scintille poi sulla questione fondi del Pnrr per Roma tra i candidati a sindaco di Roma del centrosinistra e del centrodestra, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti. «Gualtieri mise zero per Roma e nel Pnrr Roma è citata solo tre volta», ha detto Michetti. «Dono una copia sottolineata del Pnrr a Michetti, Roma è l’unica città che ha fondi dedicati e, inoltre, partecipa alle altre risorse», gli ha risposto Gualtieri.

Il candidato sindaco per il PD ha detto: «Roma ha veramente l’occasione delle vita con le risorse del Pnrr. Sono più di 65 miliardi per enti locali e Roma può ambire ad averne buona parte. Un complesso di interventi che richiede una capacità di messa a terra senza precedenti e noi immaginiamo una struttura dedicata, una struttura di attuazione perché altrimenti Roma perderà l’occasione della vita»

Michetti candidato sindaco ha poi risposto alle accuse di Gualtieri sul Pnrr: “Pnrr? Bisogna fare tutte le infrastrutture dalla cura del ferro al digitale. Dobbiamo farlo con una macchina amministrativa che funziona. Abbiamo già scelto persone nell’esecutivo di grande competenza, come Bertolaso per il Giubileo”.

Impostazioni privacy