Roma, paura Abraham: “Lesione ai legamenti”. Poi la verità

In pomeriggio è circolata una voce secondo la quale l’infortunio di Tammy Abraham fosse più grave del previsto. Poi arriva il sospiro di sollievo per i tifosi

Tammy Abraham Inghilterra
Tammy Abraham (screenshot video YouTube)

Un infortunio serio ai legamenti della caviglia: questa la voce circolata questo pomeriggio in merito all’entità dell’infortunio di Tammy Abraham. L’attaccante della Roma si era infortunato con la sua Nazionale in amichevole ma fin da subito era apparsa come una cosa di poco conto. Poi però questo pomeriggio è rimbalzata dall’Inghilterra una notizia ben più preoccupante: secondo una ricostruzione sembrava che Abraham si fosse addirittura rotto i legamenti della caviglia interessata dalla distorsione.

Il rumour proveniva da Oltremanica, dove – è noto – spesso circolano notizie che poi si rivelano esagerate o completamente errate. Per fortuna questo era uno di quei casi e in realtà l’infortunio di Abraham è molto meno grave del previsto. Ci siamo cascati anche noi, e ce ne scusiamo con i nostri lettori.

Infortunio Abraham, il comunicato della Roma: i tempi di recupero

Tammy Abraham
Tammy Abraham (screenshot video YouTube)

Per fortuna il comunicato della Roma ha dissipato ogni dubbio. Gli esami a cui si è sottoposto Abraham, infatti, hanno evidenziato “un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra”. Un sospiro di sollievo per il calciatore e per i tifosi, ma era stato lo stesso attaccante inglese a tranquillizzare tutti una volta atterrato a Fiumicino: “Sto bene – aveva detto Tammy – Se sono pronto per la Juve? Penso di sì”.

Insomma, alla peggio il centravanti salterà la sfida contro la Juventus ma poi sarà a disposizione di Mourinho per il prosieguo del campionato. Ma ovviamente la speranza dei tifosi è che Abraham riesca a recuperare in tempo anche per l’importantissimo big match contro i bianconeri di Allegri: attendiamo novità nei prossimi giorni per capire se i giallorossi potranno contare sul proprio numero 9.

 

 

Impostazioni privacy