Vaccino Jolly sperimentato sui topi: il risultato è evidente

Arrivano importanti notizie direttamente dal Giappone dove alcuni scienziati hanno sperimentato, sui topi, il nuovo vaccino ‘Jolly’. I risultati sono più che soddisfacenti

Novità dal Giappone: il vaccino Jolly pronto a combattere il Covid (screenshot video YouTube)

Buone notizie dal Giappone dove alcuni scienziati hanno testato il nuovo vaccino ‘Jolly‘ sui topi per combattere il Covid ed altri tipi di Coronavirus. I risultati sono estremamente positivi. Direttamente dai laboratori, in cui hanno effettuato questi test, hanno riscontrato che c’è la stimolazione della produzione di anticorpi non solo contro il Covid (SarsCoV2) ma anche contro il SarsCoV1 (Sars).

Non solo: anche da altri 3 tipi di coronavirus derivanti da pipistrelli e pangolini. I ricercatori dell’Università di Osaka hanno rivelato tutte le informazioni che servono rilasciando un’intervista al ‘Journal of Experimental Medicine‘.

Adesso tutti si chiedono: dopo averlo testato sugli animali funzionerà anche per l’essere umano? Ancora presto per dirlo, ma se tutto ciò dovesse essere confermato allora ci sarebbero delle ottime notizie. Questo vaccino potrebbe essere efficace per anticipare le possibili future pandemia dovute dal Covid.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Moderna, tutte le novità: dagli effetti seconda dose all’efficacia

Vaccino Jolly pronto a combattere il Covid?

Le differenze con gli attuali vaccini sono tante. Quali? Ve le riproponiamo. Quelli di adesso riescono a stimolare la produzione di anticorpi che riconoscono la testa della proteina ‘Spike’ e non quella presente negli altri virus. Gli stessi giapponesi hanno voluto affrontare questa situazione.

LEGGI ANCHE >>> OMS raccomanda un nuovo vaccino: può salvare migliaia di vite

In che modo? Hanno fatto in modo che questa proteina Spike non venisse fuori. Questo per un solo obiettivo. Quale? Che il sistema immunitario non riconoscesse la “testa” ma solamente il “cuore” che, bene o male, è identico nei diversi Coronavirus. Nei prossimi giorni si attenderanno delle altre notizie riguardanti questo nuovo vaccino. Chissà se anche l’Europa sarà pronta per approvare questo nuovo vaccino che sta facendo parlare, in maniera del tutto positiva, il Giappone.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy