Netflix (screenshot video YouTube)
Aumenta il costo degli abbonamenti di Netflix. Andiamo a vedere nei dettagli cosa cambia per tutti gli abbonati.
Aumenta il costo degli abbonamenti di Netflix. Come già annunciato in passato dallo stesso gruppo, dal 2 ottobre 2021 l’azienda ha dovuto incrementare i prezzi per i propri utenti che hanno sottoscritto un accordo Standard e Premium.
Il primo, che consente di vedere lo streaming su 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD, è passato da 11,99 euro a 12,99 euro. Mentre il secondo, che permette a tutti gli utenti di poter usufruire di ben 4 dispostivi connessi e 4k, è aumentato di circa 2 euro (da 15,99 a 17,99). Non viene toccato, almeno per il momento, il piano base. Questo abbonamento, che dà la possibilità all’utente di vedere un solo dispositivo e senza HD, resta a 7,99 euro.
Gli aumenti, come comunicato dalla stessa azienda, scattano il 2 ottobre per tutti i nuovi abbonati, mentre per i vecchi la notizia via e-mail o app dovrebbe arrivare al 9 ottobre. Le tempistiche, comunque, si baseranno sul ciclo di fatturazione dello stesso utente. Crescita dei prezzi che è avvenuta per un aumento della qualità del servizio. Come sempre, però, su questo bisognerà aspettare ancora qualche settimana per capire se si tratta della realtà.
LEGGI ANCHE <<< Netflix, bozza decreto: grandi novità per i prodotti italiani
Ma Netflix non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Dal 28 settembre l’azienda ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli abbonati in modo gratuito il servizio giochi, già testato in passato in Polonia.
LEGGI ANCHE <<< Su Netflix il docufilm su Michael Schumacher
L’utente, quindi, potrà scaricare il gioco senza ulteriori costi e godersi da subito di questo nuovo servizio. Al momento sono cinque i prodotti inseriti sul sito, ma i numeri sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni. Una novità che potrebbe aver portato l’azienda ad incrementare anche se di poco i prezzi degli abbonamenti dei servizi Standard e Premium. Restano stabili quelli base, ma non si esclude un aumento nelle prossime settimane.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…