Netflix, aumenta il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Aumenta il costo degli abbonamenti di Netflix. Andiamo a vedere nei dettagli cosa cambia per tutti gli abbonati.

Netflix
Netflix (screenshot video YouTube)

Aumenta il costo degli abbonamenti di Netflix. Come già annunciato in passato dallo stesso gruppo, dal 2 ottobre 2021 l’azienda ha dovuto incrementare i prezzi per i propri utenti che hanno sottoscritto un accordo Standard e Premium.

Il primo, che consente di vedere lo streaming su 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD, è passato da 11,99 euro a 12,99 euro. Mentre il secondo, che permette a tutti gli utenti di poter usufruire di ben 4 dispostivi connessi e 4k, è aumentato di circa 2 euro (da 15,99 a 17,99). Non viene toccato, almeno per il momento, il piano base. Questo abbonamento, che dà la possibilità all’utente di vedere un solo dispositivo e senza HD, resta a 7,99 euro.

Gli aumenti, come comunicato dalla stessa azienda, scattano il 2 ottobre per tutti i nuovi abbonati, mentre per i vecchi la notizia via e-mail o app dovrebbe arrivare al 9 ottobre. Le tempistiche, comunque, si baseranno sul ciclo di fatturazione dello stesso utente. Crescita dei prezzi che è avvenuta per un aumento della qualità del servizio. Come sempre, però, su questo bisognerà aspettare ancora qualche settimana per capire se si tratta della realtà.

LEGGI ANCHE <<< Netflix, bozza decreto: grandi novità per i prodotti italiani

In arrivo il servizio giochi

Netflix
Netflix (screenshot video YouTube)

Ma Netflix non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Dal 28 settembre l’azienda ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli abbonati in modo gratuito il servizio giochi, già testato in passato in Polonia.

LEGGI ANCHE <<< Su Netflix il docufilm su Michael Schumacher

L’utente, quindi, potrà scaricare il gioco senza ulteriori costi e godersi da subito di questo nuovo servizio. Al momento sono cinque i prodotti inseriti sul sito, ma i numeri sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni. Una novità che potrebbe aver portato l’azienda ad incrementare anche se di poco i prezzi degli abbonamenti dei servizi Standard e Premium. Restano stabili quelli base, ma non si esclude un aumento nelle prossime settimane.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy