Roma, sai dove parcheggiare un monopattino? Il quiz virale è “Meravijoso”

Gira in rete un link in cui si può rispondere ad un curioso quiz: l’impresa è indovinare dove parcheggiare un monopattino a Roma. O magari dove evitare.

parcheggiare monopattini
Una delle assurde e simpatiche risposte del quiz

Virale. Una sola parola per descrivere il link con un quiz molto particolare e il finale ad effetto. Cliccando si accede ad un mini gioco, in cui si chiede all’utente dove parcheggiare un monopattino a Roma. Gli ultimi indicenti, anche mortali, hanno sollevato la polemica, ripresa anche in campagna elettorale. Ecco quindi che arriva un gioco che però rende l’idea di quello che accade nella capitale.

Leggi anche: Roma candidata per l’Expo 2030: l’annuncio di Mario Draghi

E si scatena immediatamente l’ilarità. “Sapete dove parcheggiare un monopattino a Roma”, si chiede. E poi le opzioni. Sui cassonetti, o magari sui cinghiali in transito. E perché non all’interno del Colosseo, o alla Fontana di Trevi, o ancora nel Tevere. Risposte che suscitano simpatia, ma che rendono l’idea di quanto sia sconsiderato il bike sharing con mezzi sistemati ovunque, anche nei posti più affascinanti di Roma. La sorpresa arriva alla fine. Chi vince scopre l’immagine del candidato sindaco Michetti, con un eloquente “Meravijoso”. Insomma, nel suo programma elettorale c’è anche la questione dei monopattini e dell’uso smodato e indisciplinato. Ma nonostante qualche attacco, il tema sembra essere caro ai romani, stanchi di vedere i mezzi che sfrecciano, i parcheggi occupati, i rischi in una semplice passeggiata. E per chi vuole scoprire il gioco, basta andare sul link https://parcheggiaremonopattini.it/.

Impostazioni privacy