Inter, tutti pazzi per Inzaghi: ecco come ha conquistato primato e tifo

Simone Inzaghi cancella Conte: il tecnico si è preso la fiducia di tifosi e squadra e l’Inter si gode il primato. 

Inzaghi inter
Simone Inzaghi (screenshot video YouTube)

L’Inter sa soffrire, stringere i denti, ritrovare il suo gioco e i punti. Simone Inzaghi ha inserito caratteristiche importanti ai nerazzurri, orfani di Conte ma guidati da un tecnico che è già nel cuore dei tifosi. L’ex biancoceleste ha parlato poco e lavorato sul campo, senza ascoltare le critiche e con grande fiducia nell’operato degli uomini di mercato. Ha rivitalizzato diversi calciatori, ha somministrato dosi di autostima e qualità al gioco della squadra, che anche nelle difficoltà riesce a portare a casa i 3 punti.

Inter, il vero leader è Inzaghi: rimonta e attestati di stima dal popolo nerazzurro

Dzeko Inter
Edin Dzeko in gol nella vittoria dell’Inter a Firenze (Youtube)

Anche ieri contro la Fiorentina è uscita la vera qualità dell’Inter. Inzaghi ha plasmato un gruppo mentalmente solido, che dopo il gol si è ricompattato e ha mandato in scena un vero e proprio show nella ripresa. Fiorentina annichilita dalla rete di Darmian, scelto al posto di Dumfries, e dai gol di Dzeko e Perisic. Il primato, in attesa delle gare di oggi, testimonia quanto la difesa e un centrocampo impeccabile nel fare le due fasi siano state messe a punto.

Leggi anche: Lazio, che tegola per Sarri: infortunio e niente Derby per il top player

Anche quando non brilla Lautaro, le soluzioni non mancano. Inzaghi alla solidità di Conte ha innestato rapidità nel gioco, geometrie e altre armi tattiche. Non solo le giocate di alcuni calciatori, ma una espressione tattica collettiva, che sembra essere ben assimilata dal gruppo. E intanto i tifosi esultano e lo acclamano a gran voce. La scelta di Marotta è stata premiata. Gol, vittorie e punti. Inzaghi si è preso l’Inter, e adesso punta a vincere in un campionato incerto, in cui alla fine la spunterà la squadra più solida e determinata. A questa Inter, le armi per arrivare fino in fondo non mancano.

Impostazioni privacy