Vaticano, scoppia epidemia Covid: bilancio disastroso

Vaticano, scoppia l’epidemia dovuta al Covid: il bilancio è disastroso. Le ultime notizie che arrivano direttamente dal centro di Roma

Vaticano (screenshot video YouTube)

E’ caos al Vaticano dove è scoppiata una vera e propria epidemia. Purtroppo dovuta al Covid (e non potrebbe essere altrimenti visto che da più di un anno e mezzo è così). Le notizie che arrivano dal centro di Roma non sono per nulla buone: i cardinali che hanno contratto il virus, fino a questo momento, sono tredici. Il numero, purtroppo, potrebbe anche salire. Uno, purtroppo, è morto nelle ultime ore e non ce l’ha fatta. Si tratta del brasiliano Eusébio Oscar Scheid. Le sue condizioni sono notevolmente peggiorate fino a quando non hanno dato la triste notizia.

Dodici porporati sono riusciti a sconfiggere la malattia, anche se hanno incontrato più di una difficoltà visto che le condizioni cliniche in cui sono stati ricoverati erano gravissime. Ad aggiornare, continuamente, le condizioni dei sacerdoti è il sito ‘Sismografo’.

LEGGI ANCHE >>> Genitori positivi accompagnano i figli, allarme Covid in una scuola a Torino

Vaticano, decine di casi Covid: chi sono

Il cardinal Jose Advincula (Manila, Filippine) e  Jorge Urosa (Caracas) sono ricoverati per Covid. Buone notizie arrivano per il presidente dei vescovi, Bassetti e per Leopoldo Branes che sono guariti. Così come Raymond Burke che era stato ricoverato in gravi condizioni ed ora è guarito.

LEGGI ANCHE >>> E’ morta Martina Luoni, testimonial contro il Covid

Matteo Zuppi (arcivescovo di Bologna) è in isolamento domiciliare. Anche Sepe (Arcivescovo emerito di Napoli) è guarito. Così come l’elemosiniere del Papa, Krajewski, è guarito.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy