Green+Pass%2C+l%26%238217%3Battacco+di+Paragone%3A+%26%238220%3BAtto+meschino+e+vigliacco%26%238221%3B
erfainait
/2021/09/17/paragone-green-pass-parlamento/amp/
Fatti

Green Pass, l’attacco di Paragone: “Atto meschino e vigliacco”

Gianluigi Paragone contro il Green Pass in Parlamento. L’ex pentastellato ha duramente criticato anche Matteo Salvini.

Gianluigi Paragone (screenshot video YouTube)

Gianluigi Paragone contro il Green Pass in Parlamento. La decisione presa dal Governo non piace all’ex pentastellato che, come riportato dall’Adnkronos, è ritornato all’attacco durante un suo intervento a Radio Cusano Campus. Il parlamentare ha parlato di “uno stato di emergenza che va sempre più verso il nazismo, il fascismo e il regime comunista […]. O ci stanno prendendo in giro sui dati dei vaccinati, oppure al comando c’è un uomo solo che non ha resistenze. Lo Stato ti sta obbligando al vaccino ma non si assume la responsabilità. Questo è un atto meschino e vigliacco“.

Paragone si è posto anche una domanda: “Perché anche se vaccinato per incontrare Draghi devo fare il tampone? E’ più tutelato degli altri? Questo significa che il vaccino non proteggere […]”.

LEGGI ANCHE <<< Chiede Green Pass prima del volo: picchiata dipendente aeroporto

La dura critica a Salvini

Il parlamentare ha duramente attaccato anche Matteo Salvini. Il leader della Lega è finito nel mirino di molte persone per aver cambiato idea sul Green Pass. Un passo indietro che potrebbe essere stato dovuto al pressing del suo partito per non intraprendere una strada che rischiava di spaccare in due il Carroccio.

“Salvini ha fatto il brillante solo quando c’era Conte – ha detto Paragone – ora sta zitto. Se la vaccinazione è gratuita anche i tamponi lo devono essere. I lavoratori devono ogni due giorni fare tamponi per non essere malati e lo devono fare di tasca loro. Fra un po’ ogni 48 ore dobbiamo di non essere evasori fiscali e criminali”.

LEGGI ANCHE <<< Green pass, mezzi di trasporto, tribunali e prima dose: qualcosa non torna

Insomma la decisione presa dal Governo non sembra convincere pienamente molti parlamentari. Paragone si è detto pronto a non presentare il Green Pass dal 15 ottobre per poter entrare in aula. La sua posizione presto potrebbe essere sposata da altri colleghi, con la tensione destinata ad essere ancora molto alta per diverse settimane.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago