Lapo Elkann si espone sulla cannabis: il tweet scatena polemiche

Lapo Elkann ha voluto dire la sua per quanto riguarda il Referendum sulla cannabis. Lo ha fatto direttamente sul suo profilo ufficiale Twitter postando un lungo pensiero. Non sono mancate le polemiche ma anche chi è completamente d’accordo con quello che ha scritto

Lapo Elksann (screenshot video YouTube)

In questi giorni, in Italia, si sta parlando molto il Referendum sulla Cannabis. Ricordiamo che nei giorni scorsi è stato deciso (direttamente dalla Giustizia della Camera) che nelle abitazioni in Italia si possono coltivare fino a quattro piante ‘femmine’. Una notizia sicuramente importante quella che è stata annunciata dal presidente Mario Perantoni. Molti gruppi parlamentari, in quella occasione, hanno voluto dire la propria per questa vicenda. Anche se, come era prevedibile, è stato annunciato anche che sono aumentate le pene (per la precisione dai sei ai dieci anni) per coloro che applicano traffico, spaccio e detenzione di spaccio alla cannabis.

Il centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Coraggio Italia) hanno votato per il “no”. Favorevole invece la sinistra (Partito Democratico, Liberi Uguali, Europa+) ed anche il Movimento 5 Stelle. Tornando al #ReferendumCannabis ha voluto dire la sua anche l’imprenditore e fondatore di ‘Italian Independent Group‘, Lapo Elkann. Quest’ultimo ha pubblicato su Twitter un messaggio che ha raccolto consensi ma anche molte critiche.

LEGGI ANCHE >>> Cannabis, svolta clamorosa in Italia: c’è l’annuncio ufficiale

Cannabis, Lapo Elkann è sicuro: “Io sono d’accordo

Lapo ha dichiarato che il proibizionismo è stato capace di rendere più fragili (e non forti come si pensava) sia le istituzioni che i cittadini italiani. Coloro che fanno uso di questa sostanza spesso vengono considerati come degli emarginati, di comprarla di nascosto senza che nessun familiare se ne accorga. Si finirebbe di andare ad acquistare prodotti di bassa qualità a chi produce queste sostanze in maniera del tutto illegale.

LEGGI ANCHE >>> Droga a domicilio con la frutta: scoperto l’escamotage. Scattano le manette

Il suo consiglio è quello di rivalutare il rapporto che c’è fra lo Stato ed il cittadino. Poi il suo pensiero: “Ho passato una vita con la lotta alle dipendenze per sostanze molto più pericolose e dannose. Informatevi e poi decidete. Io sono d’accordo“. Questo il tweet suo ufficiale che ha avuto molti pareri sia positivi che negativi:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy