Anthony, la storia commovente del ragazzo che dona i suoi capelli

Anthony, il meraviglioso racconto da parte di un ragazzo di Roma che ha deciso di donare i suoi capelli a chi ne aveva bisogno. Tutto questo dopo la morte della madre, colpita da un tumore

Un angelo per capello (screenshot video YouTube)

Ora vi raccontiamo una storia che di sicuro vi farà emozionare. Lui si chiama Anthony, ha 33 anni ed è di Roma e come mestiere fa il ricercatore biologo. Purtroppo cinque anni fa ha perso sua madre per un tumore. Ha raccontato la sua esperienza al sito ‘Salute Seno’. Purtroppo la diagnosi ha confermato che per la donna si trattava di un ‘carcinoma polmonare’. Questo accadde nel settembre del 2015. Un mese più tardi aveva iniziato già il primo ciclo di chemio. “Era terrorizzata all’idea che le cadessero i capelli. L’ho convinta a tagliarseli prima. Su internet ho cercato un sito per comprare delle parrucche. Solo che lei non ha voluto fare ciò e ha aspettato che i capelli le cadessero. Ho rispettato la sua scelta, ma in quel giorno ho fatto una promessa a me stesso“.

Il ragazzo accompagnava la madre ad ogni seduta di chemio, fino a quando il 4 maggio se ne andò per un arresto respiratorio. Poco dopo la morte della donna, Anthony voleva aiutare questa associazione che donava parrucche. C’era solo un problema: i capelli dovevano essere lunghi almeno 25 cm. Per il ragazzo non lo era: se li è fatti crescere. Tanto è vero che andava dal suo barbiere solo per aggiustarli, fino a quando non gli disse: “Il 4 maggio vengo da te“.

LEGGI ANCHE >>> Mondo del calcio in ansia per Pelè: operato per un tumore al colon

Anthony: “Non avrò trovato la cura del cancro, ma ho donato sorriso

Detto, fatto. Arrivato a 40 cm Anthony ha donato le sue ciocche all’associazione “Un angelo per capello“. Su Facebook ha postato un messaggio commovente: ha dichiarato che con quel gesto forse non avrà salvato il mondo, trovato la cura per il cancro ma ha aiutato una persona in difficoltà che aveva bisogno dei suoi capelli donandole un sorriso.

LEGGI ANCHE >>> Morì di tumore per salvare il figlio: il Papa la proclama ‘venerabile’

Dopo esserseli rasati ha deciso di farseli crescere nuovamente. Adesso la situazione dovuta al Covid non lo permette ancora, ma tante altre persone lo hanno contattato per chiedere informazioni perché anche loro vogliono fare la sua stessa cosa. Un bellissimo gesto che meritava di essere raccontato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy