Caldo record, in arrivo la tregua? Le previsioni dei prossimi giorni

Caldo record, in arrivo dei possibili cambiamenti in tutta l’Italia (ovviamente in positivo). Dopo le giornate afose di questi giorni si può tornare a respirare un po’

caldo record
Caldo record da “bollino rosso” (screenshot video YouTube)

Come era prevedibile la giornata di ieri, quella di Ferragosto, è stata una delle più calde in assoluto degli ultimi anni. Gli italiani lo sapevano benissimo e si sono preparati a tutto ciò rifugiandosi a mare, oppure in casa con il condizionatore al minimo oppure in montagna. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle buone notizie.

Ovvero? Le temperature potrebbero scendere grazie a dei temporali che potrebbero verificarsi addirittura nelle prossime ore. In particolar modo nel Nordest: in alcune regioni settentrionali e in altre zone del Centro potrebbero esserci dei cali di temperatura da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE >>> Caldo record, luglio si aggiudica il primato: pericolo a Ferragosto

Discorso diverso per quanto riguarda il Sud: ancora un po’ di pazienza. Il caldo afoso continuerà ancora per qualche giorno, verso la giornata di giovedì le cose potrebbero cambiare. Attenzione però: nella seconda parte della settimana non è escluso che le temperature potrebbero alzarsi nuovamente dopo qualche giorno di “freschezza”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy