Caldo record, luglio si aggiudica il primato: pericolo a Ferragosto

E’ un caldo record quello che stanno vivendo i cittadini italiani. Il mese di luglio si è aggiudicato questo primato: in arrivo cattive ma anche buone notizie nei prossimi giorni

caldo record
Caldo record, è allerta per diverse regioni (screenshot video YouTube)

Una cosa è certa: il mese di luglio, quello del 2021, è stato quello più caldo in assoluto. A rivelare questi dati è il National Oceanic Atmospheric Administration. L’agenzia americana ha confermato che in Italia, nei giorni prima di agosto, si sono raggiunte temperature altissime. L’anticiclone ‘Lucifero’ è arrivato da qualche giorni nel nostro ‘Bel Paese’ (d’altronde era difficile non farci caso). Nella giornata di oggi, sabato 14 agosto, sono ben 17 le città da “bollino rosso“. Si tratta di: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Viterbo, Ancona e Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Caldo record, 15 città da bollino rosso, domani saranno 17: è emergenza

Nella giornata di domani, a Ferragosto, le temperature nelle città italiane si aggireranno tra i 37 e i 40°. Dopo le cattive notizie sono in arrivo quelle positive: secondo gli esperti dal 16 agosto i valori termici potrebbero seriamente calare di almeno 10° (dalle regione centro-settentrionali). Non è da escludere che si possano abbassare anche di 14-15° (per via di alcuni rovesci temporaleschi).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy