Camila Giorgi perfetta: è suo il torno WTA di Montreal

Camila Giorgi ha vinto il torneo WTA di Montreal. La marchigiana in finale in due set ha battuto la ceca Pliskova.

Camila Giorgi
Camila Giorgi (screenshot video YouTube)

Camila Giorgi nella storia del tennis italiano dopo il successo nel torneo WTA di Montreal. La marchigiana con la vittoria in Canada ha conquistato il suo primo Masters 1000 della carriera e soprattutto lanciato un chiaro segnale alle avversarie in ottica US Open. Il momento di forma è ottimo e sicuramente, se sarà confermato questo stato, la nostra atleta arriverà negli Stati Uniti tra le favorite.

La continuità avuta in queste ultime settimane hanno permesso a Camila di ritrovare il suo tennis e i risultati. Ora serve proseguire su questa strada per scalare la classifica.

LEGGI ANCHE <<< WTA 1000 Montreal, straordinaria Camila Giorgi: vola in finale!

La vittoria in finale contro la Pliskova

La vittoria in finale contro la Pliskova al WTA di Montreal è stato sicuramente un’altra conferma dello stato di forma della marchigiana. Una partita che ha visto Camila sempre comandare e nel primo set avere ben sei palle break a disposizione. Di queste solo due ne sono state sfruttate per il 6-3 finale.

Nel secondo la partita è stata sicuramente più equilibrata, ma Camila ha avuto la lucidità nel dodicesimo game di sfruttare la seconda palla match a disposizione per chiudere il set sul 7-5 ed aggiudicarsi il match.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy