Valentino Rossi duro con la Yamaha: “Una vergogna”

Valentino Rossi attacca duramente la Yamaha: “E’ una vergogna per il campionato non avere Vinales in pista”.

Rossi Biaggi
Valentina Rossi (screenshot video Youtube)

Valentino Rossi non usa parole dolci nei confronti della Yamaha dopo la decisione di escludere Vinales dal GP d’Austria. “E’ una situazione molto triste – le parole del pilota di Tavullia – Vinales è un amico, la Yamaha il mio team. E’ una vergogna per il campionato non avere Maverick in pista. Quando è arrivato Fabio, hanno scelto lo spagnolo e non me e quindi non sono la persona giusta per parlare di questa cosa“.

LEGGI ANCHE <<< Valentino Rossi, arriva l’annuncio ufficiale: “A fine stagione mi ritiro”

Cosa è successo a Vinales

La decisione della Yamaha è stata presa alla vigilia del GP d’Austria per aver manomesso la sua moto. Secondo quanto ipotizzato dalla scuderia, il pilota spagnolo avrebbe modificato la propria M1 alla ripartenza dopo l’incidente tra Savadori e Pedrosa. Un gesto che potrebbe essere stato decisivo per il ritiro anche se su questo non si hanno conferme.

La decisione rischia di non consentire a Vinales di concludere in pista la stagione. Il team giapponese non ha ancora preso una decisione definitiva e sono in corso tutti i ragionamenti del caso. La scelta sarà fatta solamente dopo un confronto anche con lo stesso pilota. Ma il futuro dell’iberico sembra essere ormai definito: dal 2022 correrà con l’Aprilia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy