Emma Marrone, l’incredibile primo provino ad Amici – VIDEO

Lo strano primo provino di Emma Marrone ad Amici: emozione, un foglietto e una voce cattiva. Poi il sorriso della De Filippi. Lo ricordate?

Emma Marrone Amici
Emma Marrone, talento sbocciato ad Amici (screenshot Instagram)

“Ho l’ansia a palla Maria”. Emma Marrone dopo il primo provino ad Amici si rivolge alla De Filippi con un sorrisone e la faccia rossa. Un po’ dall’emozione, ma soprattutto a causa di una canzone molto impegnativa. “I maschi” di Gianna Nannini, che per la cantante leccese, ha portato una fortuna incredibile dopo quella esibizione sul palco. Tanta grinta, un foglietto in mano per non dimenticare le parole e una voce potente, ancora non levigata dalle sapienti cure dei professori, ma che faceva ben sperare.

Leggi anche: L’esordio impacciato della De Filippi in tv, da non perdere

E la De Filippi, come spesso accade, quel talento lo aveva notato. E lo ha lanciato. Da quel momento in poi, e da un provino particolare, la carriera di Emma Marrone non ha conosciuto battute d’arresto. Quella maglia azzurra che la candidava ad un posto nella scuola di musica e danza più ambita in tv, si è trasformata in un successo incredibile. Nonostante la cantante fosse un po’ impacciata. Accade a tutti i giovani che affrontano per la prima volta un palco pesante. Emma Marrone però nel provino ad Amici lanciò un messaggio chiaro. Aveva la grinta giusta e la potenza vocale per trasformarsi in una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. E ci è riuscita.

VUOI RIVEDERE IL PROVINO DI EMMA MARRONE — clicca qui

Impostazioni privacy