Olimpiadi Tokyo 2020, arriva un nuovo argento per l’Italia

Argento Italia nella scherma alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sciabola maschile non è riuscita a superare lo scoglio Corea del Sud.

Aldo Montano
Aldo Montano (screenshot video YouTube)

E’ argento nella scherma per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo l’impresa in semifinale contro l’Ungheria, la sciabola maschile non è riuscita a ripetersi contro la Corea del Sud. Una sfida dominata dai coreani, i grandi favoriti di questa sfida. Il punteggio finale è stato di 45-26, con gli azzurri che sono stati in corsa solamente nel primo assalto. Nei turni successivi gli asiatici sono riusciti a prendere il largo e portare un oro che era nel mirino da inizio competizione. Per gli italiani si tratta di un ottimo secondo posto anche se c’è il rammarico di non aver portato quel titolo olimpico nella scherma.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, Testa nella storia. Sarà sicuro medaglia: il motivo

Una sfida, come detto, molto difficile. I coreani sono sembrati da subito molto in palla e non c’è stata mai partita. L’Italia si è presentata in pedana con Montano (alla sua ultima gara), Berrè e Curatoli. Assente per un infortunio il vicecampione olimpico Samele. Un primo assalto equilibrato e poi la Corea ha preso il largo portando a casa un oro importante anche per la nazionale asiatica. Argento, invece, per il quartetto italiano che ha dimostrato di essere in grado di poter competere in futuro per altri risultati importanti. Una medaglia che chiude nel migliore dei modi la carriera di Aldo Montano, alla sua ultima apparizione olimpica e forse in generale della sua avventura professionistica.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy