Incidente Alex Zanardi, arriva la decisione ufficiale del Gip

Incidente Alex Zanardi, il gip ha emesso il comunicato ufficiale per quanto riguarda l’incidente in handbike che è avvenuto il 23 giugno del 2020

Alex Zanardi (screenshot video YouTube)

E’ passato più di un anno dal tragico incidente in cui è rimasto vittima l’ex campione della Formula 1, Alex Zanardi. Ricordiamo che, con la sua handbike, andò a sbattere contro un camion e fu trasportato in elicottero all’ospedale di Siena dove è stato prima operato d’urgenza con un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale, poi ricoverato. L’incidente avvenne lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Nel frattempo è arrivata anche la decisione ufficiale da parte del gip in merito a questa vicenda. Risultato? Il camionista, Marco Ciacci, non ha assolutamente colpe. Era stato indagato per il reato di lesioni colpose gravissime.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, un anno fa l’incidente: dalla poltrona a Venditti, le condizioni

Il gip del Tribunale di Siena, Ilaria Cornetti, ha deciso di accogliere la richiesta di archiviazione del caso, ovvero quello di non procedere contro il conducente del tir (come era stato richiesto dal procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello e dal sostituto procuratore Serena Menicucci). La famiglia dell’ex pilota non ci sta. L’avvocato Covi attacca: “C’è stata una invasione di corsia da parte dell’altro mezzo ed è stata determinante per la reazione di Alex. Ha sterzato ed ha perso il controllo“.

Tornando alle condizioni di Zanardi, qualche settimana fa intervenne sua moglie: “Sono stabili, riesce a comunicare con noi ma non a parlare. Dopo molto tempo che ha trascorso in coma le corde vocali hanno bisogno di recuperare“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy