Sassari e Avellino, incidenti dopo la festa dell’Italia: bilancio gravissimo

Dopo il rigore di Jorginho si è scatenata la festa azzurra in tante piazze d’Italia: gravissimi incidenti a Sassari e Avellino. Il bilancio è pesante.

Incidente
Incidenti a Sassari e Avellino durante la festa per il successo dell’Italia (screenshot Twitter Vigili del Fuoco)

Non solo gioia, urla e colore. Dopo il penalty trasformato da Jorginho, che ha regalato all’Italia la finale ad Euro 2020, in diverse piazze italiane è partita la festa. Gli azzurri tornano a giocare l’ultimo atto della competizione, e attendono chi sarà fra Danimarca e Inghilterra l’avversario di Wembley. Durante i festeggiamenti però, in tante città le forze dell’ordine sono dovute intervenire per placare l’entusiasmo della folla.

A Sassari e Avellino invece il bilancio dopo la festa ha creato conseguenze gravissime. Nella città campana sono stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco attorno alle 2 della notte. In strada al momento degli spari c’era ancora tanta gente e sei colpi hanno raggiunto una vettura sulla quale viaggiavano padre, figlio e una terza persona. Sono rimasti feriti ma non in pericolo di vita e immediatamente medicati. A Sassari invece le conseguenze sono state tragiche. 

Leggi anche: Covid, è lotta alla Variante Delta: sensazionale scoperta in Italia

Esplode la festa per la vittoria dell’Italia, tre feriti ad Avellino: a Sassari è tragedia

incidente
Feriti ad Avellino, una vittima a Sassari negli incidenti dopo il successo dell’Italia (foto Youtube)

Se ad Avellino il bilancio è grave ma senza persone in pericolo di vita, a Sassari la festa dopo il successo dell’Italia è finita in tragedia. Una vettura sulla quale viaggiavano 4 ragazzi, di ritorno dopo la partita nelle proprie abitazioni dopo i festeggiamenti, si è schiantata contro alcune auto parcheggiate in Corso Margherita di Savoia. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, e poi lo schianto.

Uno dei giovani, 19enne, è stato sbalzato fuori dal mezzo, ed è morto sul colpo. Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. Poi 3 squadre del 118, che hanno immediatamente valutato le tragiche conseguenze dell’impatto. Il conducente e altri due passeggeri sono rimasti feriti, ma non sembrano al momento in pericolo di vita.

Impostazioni privacy